Home Attualità 400° edizione della Fiera del Perdono: presentato il nuovo logo

400° edizione della Fiera del Perdono: presentato il nuovo logo

0
400° edizione della Fiera del Perdono: presentato il nuovo logo

La “Fiera del Perdono” giunge alla 400° edizione. Quello di settembre si annuncia come un appuntamento speciale per il quale saranno organizzate diverse iniziative e attività per celebrare l’importante traguardo. In attesa dei festeggiamenti è stato presentato il logo della manifestazio- ne del tutto rinnovato per l’occasione.

Il logo nasce da un concorso bandito appositamente per abbinare all’iniziativa una nuova imma- gine. Il bando è stato vinto dal giovane subbianese Martin Milizia la cui creatività è stata ritenuta, dalla commissione giudicante, la più adeguata a rappresentare quella che un tempo era la “fiera delle merci e del bestiame”.

Originariamente concessa “per benevolenza” dal Granduca di Toscana, la fiera fu autorizzata da un’apposita bolla ducale dopo che numerose richieste erano rimaste inevase per il timore di danneggiare il mercato già esistente che si svolgeva nella vicina Figline V.no.

Il logo, dalla grafica contemporanea, richiama gli elementi che ancora oggi caratterizzano la Fiera, primi fra tutti gli animali.