Home Nazionale A Roma il Salone della CSR, sostenibilità e impresa a confronto

A Roma il Salone della CSR, sostenibilità e impresa a confronto

0

Roma, 29 mag. – Il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale, giunto alla sua seconda edizione, fa tappa per la prima volta quest’anno a Roma. Il 4 giugno, negli spazi dell’Università Luiss Guido Carli, si parlerà di “Responsabilità, sostenibilità, innovazione sociale: quale futuro?” in un appuntamento aperto a tutti.
La giornata è dedicata a imprese, istituzioni, organizzazioni responsabili: un’occasione di incontro e confronto fra tutti coloro che credono nell’importanza strategica della Responsabilità Sociale, anche come via per uscire dalla crisi. Ai giovani sarà dedicato l’incontroconclusivo della giornata,”Giovani e lavoro: quale futuro?” con la partecipazione di Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle politiche sociali, e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio. La manifestazione coinvolgerà studenti di tutti gli atenei romani che presenteranno attività e progetti sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
Nel convegno di apertura, invece, si parlerà del ruolo che la Csr ha avuto nel cambiare il modo di fare impresa e nel modificare le scelte delle istituzioni e i comportamenti dei cittadini. Nel pomeriggio, quattro seminari: “Fondi europei: la sfida per l’innovazione e la sostenibilità”, “I giovani e la cooperazione in rete”, “Collaborazione, cooperazione, valore condiviso”, “Csr, ambiente e processi collaborativi: esperienze a confronto”.