Home Attualità Economia AAA la Fiera Antiquaria cerca un esperto della qualità.

AAA la Fiera Antiquaria cerca un esperto della qualità.

0
AAA la Fiera Antiquaria cerca un esperto della qualità.
Fiera Antiquaria - al Prato di Arezzo

PUBBLICATO UN AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI ESPERTI PER LA QUALITA’ DELLE MERCI DELLA FIERA ANTIQUARIA

Il Comune di Arezzo, per proseguire il percorso avviato dallo scorso novembre per il costante miglioramento della Fiera Antiquaria e al fine di garantire la qualità dei prodotti esposti nell’ambito della Fiera stessa, ha indotto una procedura selettiva per la ricerca di “esperti della qualità delle merci”.

L’esperto, che dovrà essere in possesso di una Laurea in Conservazione dei Beni Culturali o di una Laurea in Storia dell’Arte o, in alternativa, di un’esperienza professionale di almeno 20 anni nel settore dell’antiquariato, lavorerà, senza vincoli di subordinazione, ad Arezzo nell’area della Fiera Antiquaria, nel sabato di svolgimento della Fiera medesima, in occasione di tutte le. 12 edizioni della manifestazione, 11 nel perimetro tradizionale attorno a Piazza Grande e quella straordinaria di settembre al Prato di Arezzo. L’incarico avrà durata di due anni con decorrenza dalla data di sottoscrizione del relativo contratto e comunque fino al 30 novembre 2016.

Il delicato ruolo dell’esperto sarà quello di presidiare la rispondenza delle merci poste in vendita nell’ambito della Fiera Antiquaria a quanto prescrive il regolamento sulla qualità.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il giorno 3 novembre 2014.

Ulteriori informazioni possono essere scaricate dal sito ufficiale del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it e da quello della Fiera www.fieraantiquaria.org, o richieste direttamente all’ufficio SUAP e sviluppo economico del Comune di Arezzo, settore Fiere e Mercati, Piazza Fanfani 1, tel 0575-377760, 0575-377418 o tramite posta elettronica: [email protected]