Home Attualità Ad Arezzo apre lo ‘Sportello Stress’

Ad Arezzo apre lo ‘Sportello Stress’

0

Apre, ad Arezzo, il prmo “Sportello Stress” a cura dell’Associazione Nazionale Stress e Salute ANSES, con sede nazionale a Pistoia, che ha organizzato un servizio territoriale gratuito, primo e unico in Italia.
Lo scopo dell' Associazione Nazionale è quello di promuovere benessere e salute orientando la persona, attraverso percorsi personalizzati, al ritrovamento delle proprie risorse.
ANSES ha anche l’obiettivo di sensibilizzare alle tematiche psicologiche e ambientali attraverso seminari gratuiti che vengono proposti mensilmente alla cittadinanza di tutta la provincia.
Oltre a questo l’associzione si occupa di formazione e promozione di iniziative e progettualità alle Istituzioni, alle organizzazioni e ai gruppi sempre nell’ottica di promuovere la conoscenza e combattere lo stress in tutte le sue declinazioni in un’ottica integrativa.
Per tale motivo l’équipe è rappresentata da specialisti qualificati come Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Avvocati e Ingegneri che mettono a disposizione sinergicamente la loro professionalità e sensibilità per affrontare e definire qualsiasi tematica riconducibile allo stress di vita.
Il servizio "Sportello Stress", che ha il patrocinio del Comune di Arezzo, è volto a facilitare l’incontro della persona, del gruppo e dell’organizzazione con specialisti qualificati per affrontare i momenti critici che ognuno può trovarsi ad attraversare.
Il servizio è offerto tutti i mercoledì, dalle 17 alle 19 in Corso Itali, 162 ad Arezzo.
Per informazioni e prenotazioni 331/9756394; [email protected], www.anses.it.