Home Attualità Ad Arezzo le “Piazze del Cuore”

Ad Arezzo le “Piazze del Cuore”

0
Ad Arezzo le “Piazze del Cuore”
Anna Valle

Una donazione per salvare i bambini cardiopatici in attesa di un’operazione: la chiederanno in tutta Italia oltre 1.000 volontari della Fondazione Mission Bambini. In omaggio un simpatico omaggio natalizio. 

Novembre 2014. Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Le Piazze del cuore”sabato 29 e domenica 30 novembre nelle strade e nelle piazze di tutta Italia i volontari della Fondazione Mission Bambini raccoglieranno fondi per il progetto “Cuore di bimbi”.

Il progetto “Cuore di bimbi” è partito nel 2005, e nel 2014 è stato raggiunto un traguardo importante: quello dei 1.000 bambini salvati. Bambini che nascono con il cuore malato e che nel proprio Paese non possono essere curati, perché mancano i medici e le strutture sanitarie. Per questo è necessario l’intervento della Fondazione, che organizza le missioni all’estero dei medici italiani volontari oppure i viaggi della speranza in Italia dei piccoli cardiopatici.

“A Natale, scegli il cuore!”: come non raccogliere l’invito di Anna Valle, madrina dell’iniziativa? L’obiettivo di “Cuore di bimbi” per il 2015 è salvare altri 300 bambini. Chi farà una donazione ai volontari nei due giorni dell’evento riceverà subito un simpatico dono natalizio: un addobbo a forma di cuore per decorare l’albero, il braccialetto in pizzo macramè di Cruciani in edizione speciale “Cuore di bimbi”, il Tè di Natale o il Panettoncino artigianale. Ad Arezzo i volontari saranno in Corso Italia angolo Via Garibaldi. Per info: www.lepiazzedelcuore.it.


RICERCA VOLONTARI.
 Chi desideri partecipare come volontario a “Le Piazze del cuore” nel fine settimana del 29 e 30 novembre, può contattare l’Ufficio Volontariato della Fondazione Mission Bambini: tel. 02 2100241, [email protected]Basta qualche ora del tuo tempo per dare una mano ai volontari già presenti nella tua città e dare una speranza di vita a tanti bambini!