Home Cultura e Eventi Eventi “Adelante!” La festa di Sel

“Adelante!” La festa di Sel

0

Giovedì 18 e venerdì 19 settembre, in piazza Sant’Agostino, si terrà “Adelante”, la festa di Sel. Giovedì a partire dalle 21 e venerdì dalle 18. In caso di maltempo, la festa si terrà all’interno del circolo Aurora.

Il consigliere comunale Marco Tulli: “penso, come detto in Consiglio Comunale, che le dimissioni di Fanfani siano un epilogo che tutti si aspettavano e si auspicavano. C’era un programma elettorale che è stato totalmente disatteso per cui speriamo che da oggi ci sia una forte discontinuità tra la vecchia amministrazione e il futuro. I temi sono ancora tutti sul tavolo, a dimostrazione che avevamo assolutamente ragione quando uscimmo dalla maggioranza”.

Paolo Pezzati, segretario provinciale di Sel: “due i temi della festa, uno di carattere nazionale, l’eliminazione del pareggio di bilancio in Costituzione, e uno di carattere locale: ‘la città che vogliamo’. Le ricette della troika non funzionano e verrà a presentare la campagna referendaria per l’eliminazione della norma costituzionale Arturo Scotto, capogruppo di Sel alla Camera. A livello locale faccio notare come questa sia l’amministrazione che ha visto la nascita del maggior numero di comitati. Lo scollamento tra governanti e governati è evidente. Chi si vuole assumere responsabilità amministrativa non può prescindere da questa evidenza”.

Giovedì, assieme a Scotto ci saranno Alessandro Mugnai, segretario della Cgil Arezzo, e Giuseppe Brogi, coordinatore regionale Sel Toscana. Venerdì il dibattito sarà con Gianfranco Morini del Comitato acqua pubblica, Rita Garbini del Comitato difendiamo il territorio, Pietro Rusconi del Comitato servizi infanzia, Loretta Lazzeri dell’Associazione tutela Valdichiana, Paola Parigi di Quarata un paese da salvare, Roberto Barone del Comitato contro l’ampliamento dell’aeroporto di Molin Bianco, Piero Mannozzi della Rete dei comitati aretini, Marco Tulli consigliere comunale Sel, Elisa Bertoli segretaria comunale Pd, Lorenzo Armandi segretario provinciale Psi, Fausto Tenti segretario provinciale Prc. A seguire, dalle 20, aperitivo e concerto della Crazy Gang.