Home Cultura e Eventi Eventi Agri Young 2014: i giovani Coldiretti in festa con il Resto del Mondo

Agri Young 2014: i giovani Coldiretti in festa con il Resto del Mondo

0

L’appuntamento è per giovedì 31 luglio dalle ore 18. Coldiretti Arezzo ha organizzato la Festa Agri Young 2014 presso Rondine Cittadella della Pace, borgo di esperienze internazionali di convivenza e dialogo. Dialogo da realizzare sia attraverso la parola, il racconto di esperienze tra i giovani Coldiretti e gli amici di Rondine, sia attraverso una piacevole e allegra sfida di calcio a 7 “Coldiretti-Resto del Mondo”. Poi agri-buffet a km zero e agri-discoteca per chiudere in allegria la serata.

Questo evento per i giovani Coldiretti aretini arriva alla fine di un percorso esaltante: “Si sono tenuti numerosi incontri territoriali in tutte le vallate aretine – spiega il direttore di Coldiretti Arezzo, Mario Rossi –  nei maggiori centri della provincia di Arezzo, ma anche direttamente presso le aziende agricole e alle riunioni hanno partecipato oltre 150 giovani under 30, alla presenza del direttore e del presidente di Coldiretti, in un cammino di conoscenza e condivisione reciproca”. Oltre a questo aspetto di condivisione assolutamente fondamentale – insiste il direttore Rossi – all’ordine del giorno sono stati poi i temi decisivi del momento:  “Si è parlato del nuovo Piano di sviluppo rurale,  delle opportunità che può rappresentare per i ragazzi che vogliano mettersi in gioco, delle attività formative che il Comitato Coldiretti Giovani Impresa, composto tutto da ragazzi under 30, ha messo in campo in questo 2014 e che ha in programma per il corso dell’anno e per il 2015”.

Giunta alla sua terza edizione, “Agri Young 2014”  – spiega a sua volta il presidente di Coldiretti Arezzo, Tulio Marcelli – “rappresenta anche stavolta uno dei momenti più significativi dell’attività di Coldiretti nel territorio, occasione per i giovani di formazione e scambio di esperienze: l’obiettivo è quello di costruire una nuova coscienza imprenditoriale che promuova uno sviluppo sostenibile, anche in preparazione all’Expo 2015”.