Home Nazionale Alimentazione: dal 7 aprile torna campagna radio ‘Frutta&Verdura’

Alimentazione: dal 7 aprile torna campagna radio ‘Frutta&Verdura’

0

Roma, 27 mar. (Adnkronos Salute) – Riparte lunedì 7 aprile la campagna di comunicazione radiofonica ‘Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila’, promossa da due emittenti nazionali, entrambe del Gruppo Finelco: Radio 105 dal 7 sino al 18 aprile e Radio Monte Carlo dal 2 al 13 giugno. L’obiettivo della campagna è quello di promuovere la qualità della frutta e della verdura, consolidandone il consumo nelle abitudini alimentari sia dei bambini che degli adulti. La programmazione proseguirà anche sulle web radio: dal 21 aprile al 2 maggio su Radio 105 e dal 16 al 27 giugno su Radio Monte Carlo.
Il programma, co-finanziato dall’Unione europea e per la parte italiana dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, si svolge contemporaneamente in Francia e in Italia attraverso azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l’intento di incoraggiare e favorire il consumo quotidiano di frutta e verdure, in un percorso di scoperta compiuto con la stretta collaborazione di educatori e genitori. L’attività di comunicazione triennale franco-italiana, promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, sarà on air con spot e citazioni dal vivo che passeranno nelle fasce orarie di maggiore ascolto in modo da estendere il bacino di utenza dell’azione.
Divertimento, apprendimento ed esperienza sono le tre parole chiave che riassumono le attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web in costante aggiornamento, kit didattici per le scuole, la partecipazione ai principali saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e ai familiari. Tutte le attività saranno adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due Paesi con l’obiettivo comune di accrescere l’attenzione verso la frutta e la verdura valorizzandone il processo di scoperta sensoriale.