Home Sport Allievi Regionali: i ragazzi di mister Polendoni allungano la serie utile

Allievi Regionali: i ragazzi di mister Polendoni allungano la serie utile

0
Allievi Regionali: i ragazzi di mister Polendoni allungano la serie utile
Amerigo Polendoni

Tre vittorie e un pareggio. È questo il bilancio della formazione Allievi Regionali dell’USD Santa Firmina allenata da Amerigo Polendoni. L’ultimo successo è arrivato lo scorso week end nel derby cittadino contro l’O’Range Don Bosco che si è giocato su buoni livelli e terminato sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa gialloverdi.

“Stiamo attraversando un buon periodo di forma – commenta mister Polendoni. Veniamo da quattro risultati utili consecutivi e questo ci ha permesso di avvicinarci sempre più al nostro obiettivo che resta la salvezza”.

Quello degli Allievi Regionali è un gruppo che mister Polendoni conosce molto bene avendolo già allenato un anno fa. “Direi che è un’ottima squadra che quest’anno ha potuto compiere un altro salto di qualità grazie all’arrivo di alcuni elementi che hanno sopperito ad alcune mancanze dell’organico della passatastagione. Sinceramente mi sento di dire che siamo in linea con quanto previsto a settembre vale a dire lottare fin da subito per evitare la retrocessione. Ancora il cammino è lungo senza contare che dovremo afforntare Fortis e Settignanese che a mio avviso sono le squadre più quotate per la vittoria finale”. Tuttavia il mister non nascande il pensiero di potermagari alzare l’asticella da qui a maggio. “Ripeto: l’unico obiettivo è raggiungere quanto prima la quota salvezza – prosegue Polendoni. Poi magari potremo anche sognare di entrare in una della prime quattro posizioni. Ciò permetterebbe alla società di disputare la Coppa Toscana e ai ragazzi di avere nuovi stimoli per migliorare ancora”.