Home Sport Annetti e la Sestina del Policiano Dominano la 1^ Camminata della Valdichiana di S.Zeno

Annetti e la Sestina del Policiano Dominano la 1^ Camminata della Valdichiana di S.Zeno

0

Annetti e la Sestina del Policiano Dominano la 1^ Camminata della Valdichiana di S.Zeno

Dominio degli atleti della Polisportiva Policiano alla 1^ riedizione della Camminata della Valdichiana svoltasi ieri sera all’interno dell’impianto di smaltimento  rifiuti con Alessandro Annetti ancora protagonista davanti ai compagni di squadra Simone Lanzi, Giuseppe Cardelli,Daniele Neri,Filaj Perparim e Pietro Verini.

In campo femminile Francesca Barneschi ha dovuto tirare fuori tutta la sua grinta per sbarazzarsi di Roberta Belardinelli che fino alla fine è rimasta alle sue spalle distanziata di una decina di metri e Lucia Tiberi.

Cronaca:

Partenza alle ore 18,45 dall’impianto di smaltimento  rifiuti di S.Zeno particolarmente suggestivo con stand e spettacoli musicali di alto livello, il via  dato dal Dott. Polci ai circa 150 podisti che hanno partecipato a questa 1^edizione della Camminata della Valdichiana ponendo le basi per una 2^ edizione particolarmente interessante, vista  la  grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita della competizione

L’orario  ovviamente non fra quelli più idonei  ,ma non c’erano le condizioni per fare diversamente.

La gara, subito ritmo sostenuto dagli atleti della Polisportiva Policiano con Roverelli,Refi e Rosai a contrastare il dominio del Policiano.

In prossimità di S.Zeno dove la parte pianeggiante veniva sostituita da un tratto breve ma intenso di salita e discesa, il gruppo di testa si sgretolava dietro l’azione di Annetti,Lanzi,Cardelli e Neri.

L’ultimo chilometro che dalla zona Industriale porta all’impianto di smaltimento, Annetti allunga e prende quei 10, 20 metri sulla coppia Lanzi Cardelli che li porta fino al traguardo mentre per il 2° posto volata con Simone Lanzi  che ha la meglio sul compagno di squadra Giuseppe Cardelli.

Solitario al 4° posto l’arrivo di  Daniele Neri mentre per il 5,6,7° posto volata a 3 con Filaj  su Verini e Roverelli.

In campo femminile c’è stato un testa a testa fino alla fine tra Francesca Barneschi e Roberta Belardinelli, separati al traguardo di appena 7″ mentre al 3° posto Lucia Tiberi su Lucia Boncompagni.

Nei Veterani come detto netta la vittoria di Filaj su Rosai e Sinatti, negli argento bella sfida tra Tonelli , Floridi e Patrussi giunti al traguardo nell’ordine  mentre negli oro il fiorentino Secci  sul romagnolo Donatini e l’aretino Peruzzi.

Nella classifica di società vittoria della Polisportiva  Policiano su Podistica il Campino e Rinascita Montevarchi.

Domani , domenica 21 settembre doppio impegno per i podisti con : al Mattino ore 10,00 ArezzoAbilia dal Parco Pertini e nel centro di Arezzo km 8 e nel pomeriggio alle ore 16,45 a Montagnano “La Montagnanata”. Si parte con Esibizione e gara di Roller,alle ore 17,15 settore giovanile – ore 17,30 Veterani-Argento-Oro e Donne di km 7 e alle ore 18,10 Gara  Assoluti km 7  il tutto nell’ambito della SAGRA DELLA NANA.