Home Cultura e Eventi Eventi Aperture straordinarie del Museo Comunale di Lucignano in occasione del Festival delle Musiche

Aperture straordinarie del Museo Comunale di Lucignano in occasione del Festival delle Musiche

0

Il Festival delle Musiche fa tappa a Lucignano, con la sezione Tra-dizioni e Contaminazioni, e il Museo Comunale di Lucignano insieme a Officine della Cultura rispondono mettendo in luce i tesori museali in due aperture straordinarie.

Domenica 27 luglio sarà l’occasione del concerto a ingresso libero di Luca Lanzi & Andreas Petermann dedicato ai “Vent’anni di Casa del Vento” – Piazza San Francesco, ore 21:15 – ad invitare il pubblico a far visita al Museo dell’albero d’oro aperto eccezionalmente, con ingresso ridotto a 3 euro, dalle ore 21 alle ore 23.30.

Altro evento sarà quello di domenica 3 agosto, quando a Lucignano sarà protagonista Via Matteotti, con la cena a cura dei ristoranti Il Goccino e La Maggiolata e la partecipazione dei cantastorie Gildo Dei Fanteschi, Emo Rossi e degli improvvisatori della L.I.P.E.. Nell’occasione il Museo resterà aperto fino alle ore 20, ben oltre il consueto orario di chiusura.