Home Cultura e Eventi Spettacoli Arezzo all’Opera apre con “Le nozze di Figaro” in diretta dal Metropolitan di New York

Arezzo all’Opera apre con “Le nozze di Figaro” in diretta dal Metropolitan di New York

0
Arezzo all’Opera apre con “Le nozze di Figaro” in diretta dal Metropolitan di New York
figaro

Martedì 21 ottobre al Teatro Pietro Aretino l’attesissima produzione del MET

Inizia martedì 21 ottobre alle 19:00 la nuova stagione di Arezzo all’Opera, Teatro Pietro Aretino di Arezzo, con l’attesissima produzione de “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, in diretta dal Metropolitan Opera di New York. A dirigere l’orchestra del MET James Levine, con Ildar Abdrazakov nel ruolo di protagonista e Richard Eyre alla regia.

Arezzo all’Opera torna in scena grazie al rinnovarsi della collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Arezzo, Officine della Cultura e Microcinema Distribuzione. Con una novità che farà piacere ai molti stimatori del genere: l’apertura presso il Teatro Pietro Aretino, in occasione delle proiezioni, di uno spazio ristorazione a cura del bar Caffè Piave. Un modo per ricostruire, anche nel piccolo spazio del Pietro Aretino, l’ambiente accogliente delle grandi occasioni teatrali, con possibilità di intrattenersi nel foyer del teatro durante gli intervalli tra gli atti.

Confermato invece, anche per la stagione 2014/15 di Arezzo all’Opera, il progetto TANDEM, un’idea di Officine della Cultura e un invito al pubblico del Teatro Pietro Aretino a salire sul “tandem” con il Teatro Verdi di Monte San Savino. Un’occasione per vincere, ad ogni evento, biglietti omaggio per l’evento successivo della stagione del teatro parallelo, quello sull’altra ruota del tandem. Un’unione fra città, teatri e generi teatrali (opera e prosa) per incentivare la fruizione di cultura, socialità e benessere. In breve per vivere felici condividendo emozioni (ma anche spendendo il meno possibile).

Nell’occasione della proiezione de “Le nozze di Figaro” i fortunati estratti del #progettotandem vinceranno un ingresso omaggio per assistere a “La grande guerra eppure si rideva” in programma presso il Teatro Verdi di Monte San Savino giovedì 15 gennaio 2015. Il numero di matrice del biglietto estratto sarà divulgato già da mercoledì mattina attraverso il blog e i social network di Officine della Cultura. Ai partecipanti alla proiezione non resterà che controllare il proprio biglietto.

Ulteriori informazioni telefonando al numero 0575 27961 o scrivendo a [email protected]. Costo del biglietto euro 12.

Prevendite: Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961; Rete Teatrale Aretina – via della Bicchieraia 34 tel. 0575 1824380; Circuito Boxoffice Toscana (Arezzo c/o Ipercoop); on-line: www.boxol.it.