Home Cronaca Arezzo: due arresti, due denunce da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo

Arezzo: due arresti, due denunce da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo

0
Arezzo: due arresti, due denunce da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo
Carabinieri - Posto di blocco

26enne albanese arrestato per droga, 42enne piemontese arrestato su ordine del tribunale di Grosseto. 24enne umbro denunciato per guida senza patente, 21enne di Perugia denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.2 persone segnalate all’autorita’ amministrativa per guida in stato di ebrezza alcoolica.

Compagnia carabinieri di Cortona
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto un 26enne albanese, residente in valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Verso le 4 di oggi una pattuglia dell’aliquota radiomobile procedeva al controllo di una autovettura, rinvenedo sotto il sedile anteriore lato passeggero un sacchetto in cellophan contenente circa 50 grammi di cocaina purissima, che veniva sequestrata per poi essere inviata al laboratorio di analisi di Arezzo.

Il 26enne albanese veniva pertanto tratto in arresto e ristretto nella camera di sicurezza della caserma carabinieri di Cortona.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertò per guida senza patente un 24enne, residente in provincia di Perugia.

L’uomo, fermato nella serata del 10 ottobre 2014 per un controllo alla circolazione stradale in Terontola, veniva sorpreso alla guida di una autovettura, senza essere in possesso di patente di guida , perchè mai conseguita, l’autovettura veniva sottoposta a sequestro.

I carabinieri della stazione di terontola hanno denunciato in stato di liberta’ per resistenza a pubblico ufficiale un 21enne, residente in provincia di Perugia.

Verso le 11,30 di venerdi’ scorso l’uomo, mentre percorreva il raccordo autostradale Siena – Perugia, non ottemperava all’alt dei carabinieri, dandosi alla fuga, ma venendo inseguito e bloccato poco dopo dagli stessi militari dell’arma.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno segnalato all’autorita’ amministrativa per guida in stato di ebrezza alcoolica un 38enne, residente in valdichiana e un 35enne, residente in provincia di Perugia.

Gli stessi venivano fermati, alla guida delle rispettive autovetture, nel corso di controlli alla circolazione stradale svolti in  localita’ Venella  dai militari dell’arma e venivano sorpresi con un tasso di alcool nel sangue rispettivamente di o,6 e 0,5 grammi per litro. ad entrambi venivano ritirate le patenti di guida.

Compagnia carabinieri di San Giovanni Valdarno

I carabinieri della stazione di Castelfranco pian di Sco’ hanno rintracciato e tratto in arresto un 42enne, residente in provincia di torino, nei cui confronti il 3 settembre 2014 il gip presso il tribunale di Grosseto aveva emesso un ordine di custodia cautelare in carcere.

L’uomo, nel periodo dall’ottobre 2012 all’agosto 2013, si era reso responsabile di vari episodi di furto con strappo commessi in grosseto.

L’arrestato e’ stato tradotto dai carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo.