Home Cronaca Arezzo, un arresto e tre denuncie ad opera della compagnia di Cortona

Arezzo, un arresto e tre denuncie ad opera della compagnia di Cortona

0
Arezzo, un arresto e tre denuncie ad opera della compagnia di Cortona
Carabinieri posto di blocco

30enne di arezzo arrestata per furto, 30enne della valdichiana denunciato per atti persecutori, 32enne di Perugia denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e 23enne della valdichiana denunciato per guida senza patente.

I carabinieri della stazione di camucia di cortona hanno tratto in arresto una 30enne della provincia di siena, residente in arezzo per furto aggravato.

Il 21 ottobre scorso la donna, recatasi presso una gioielleria della valdichiana, approfittando di un momento di distrazione del titolare, rubava un monile in oro.

I militari dell’arma, immediatamente  allertati, rintracciavano poco dopo la donna, recuperavano la refurtiva e la traevano in arresto.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 30enne residente in valdichiana, per atti persecutori.

I militari dell’arma accertavano che l’uomo da diverso tempo teneva un a condotta persecutoria nei confronti della moglie, una 24enne con lui convivente, proferendo nei suoi confronti continue ingiurie e minacce, tali da incuterle uno stato di ansia e di paura e da costringerla a modificare le sue abitudini.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 32enne, residente a Perugia, per guida in stato di ebrezza alcolica.

Nella serata del 21 ottobre scorso l’uomo veniva fermato a un posto di controllo che i carabinieri stavano effettuando nella localita’ venella di Cortona, venendo sorpreso alla guida della propria autovettura, con un tasso di alcool nel sangue di 0,96 gr/l. allo stesso veniva ritirata la patente.

I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 23enne, residente in valdichiana, per guida senza patente.

L’uomo veniva fermato in localita’ Pieve di Chio di Castiglion Fiorentino, mentre era alla guida di un ciclomotore, ma era sprovvisto di patente, perche’ mai conseguita. Il mezzo veniva posto sotto sequestro e affidato in custodia giudiziaria.