Home In Evidenza Arezzo – Feralpi Salò 0 – 0 ( 35′ secondo tempo) – FOTO

Arezzo – Feralpi Salò 0 – 0 ( 35′ secondo tempo) – FOTO

0
Arezzo – Feralpi Salò 0 – 0 ( 35′ secondo tempo) – FOTO
Arezzo Calcio

35′ st – L’Arezzo si accende e sfiora in due occasioni il goal con Montini, Prima non arriva alla deviazione di testa e successivamente si trova davanti a Branduani che supera con un pallonetto ma Leonarduzzi sulla linea mette in angolo.

25′ st – Ancora ancorato sullo 0 a 0 il risultato. Soprattutto l’Arezzo pare più stanco e Capuano è ricorso alle tre sostituzioni. Fuori Morga, Coppola e Campagna sostituiti da Dettori, Montini e Padulano. Due le sostituzioni operate da Scienza con Cavion e Romero che hanno il posto di Cittadino ed Abbruscato uscito tra gli applausi dei suoi ex tifosi.

Secondo tempo – La ripresa è iniziata da 2′ con gli stessi effettivi del primo tempo.

Fine primo tempo – Arezzo e Feralpi si affrontano a viso aperto anche se la gara non è giocata a ritmi altissimi. Dopo un inizio nel quale gli ospiti hanno creato qualche apprensione alla retroguardia amaranto le migliori occasioni sono state degli aretini. Prima su punizione Erpen sfiora il palo alla sinistra di Branduani poi lo stesso giocatore tira al volo da ottima posizione ma il pallone è facile preda dell’estremo difensore verdeblu. I padroni di casa reclamano anche un rigore per un presunto fallo in area ai danni di Campagna. L’arbitro lascia giocare. Si crea così una mischia di giocatori e si vedono anche alcune spinte. Alla fine risultano ammoniti due giocatori, uno per parte. Al 45′ il direttore di gara punisce le perdite di tempo di Branduani assegnando una punizione a due in area dal quale non scaturiscono pericoli per la porta degli ospiti.

33′ pt – Azione in area del Feralpi con l’Arezzo che reclama un rigore per un presunto fallo su Campagna. Poi si accende un parapiglia tra diversi giocatori e finiscono ammoniti Cucciniello e Tantardini. Precedentemente Arezzo vicino al goal con Erpen.

15′ pt – Dopo una partenza di gran carriera ora il ritmo è un po’ sceso. Nei primissimi minuti Feralpi pericoloso poi Arezzo sfiora il palo su punizione con Erpen

AREZZO: Benassi, Guarino, Pisani, Gambadori, Cucciniello, Villagatti, Campagna, Coppola, Morga, Erpen, Millesi.
A disposizione: Leuci, Diana, Brumat, Dettori, Vitiello, Padulano, Montini.
Allenatore: Ezio CAPUANO
FERALPI SALO’: Branduani, Tantardini, Belfasti, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Cittadino, Abbruscato, Zerbo, Broli.
A disposizione: Proietti, Carboni, Codromaz, Cavion, Di Benedetto, Gulin, Romero.
Allenatore: Giuseppe SCIENZA
ARBITRO: Daniel AMABILE – Assistenti: SANTORO- MANGINO

L’Arezzo torna a giocare al Comunale ed anche questa volta sarà di sabato. Cambia l’orario, non più alle 20.00 come contro il Pordenone ma alle 17.00. Sarà una sfida inedita quella contro il Feralpi Salò squadra nata solo nel 2009 dalla fusione tra il Feralpi Lonato ed il Salò ma che ha già alle spalle due campionati tra i professionisti. Due gli ex equamente divisi. Elvis Abbruscato indimenticato attaccante dell’ultima promozione in serie B ora tra le file dei gardesani e Mattia Montini, oggi in amaranto, che ha vestito la maglia verdeblu dal gennaio al giugno dello scorso anno.

Il Feralpi non vince fuori casa dal maggio scorso quando si impose a Reggio Emilia per 1 a 0. In questo inizio di campionato lontano dal Lino Turina, così si chiama lo stadio che ospita le partite casalinghe, ha ottenuto un solo punto frutto del pari in casa dell’Albinoleffe e tre sconfitte segnando solo 2 reti e subendone 8. Come l’Arezzo anche il Feralpi risulta molto pericoloso su calci da fermo e, sempre come gli amaranto, “predilige” segnare negli ultimi minuti di gara. Se Capuano dovrà fare a meno degli squalificati Panariello e Bonvissuto pure Scienza ha i suoi problemi dovendo rinunciare ad una pedina importante come Pinardi autentico mattatore del centrocampo verdeblu anch’egli fuori per squalifica.

Una gara importantissima per il cammino degli amaranto che dovranno riprendersi in casa quanto lasciato a Pavia aiutati in quest’impresa dal sostegno di un pubblico riconquistato dal gioco e dalla volontà di non arrendersi mai degli uomini di Capuano.

Intanto nel sito ufficiale della società sono stati pubblicati gli orari delle prossime gare che sono i seguenti:
Domenica 2 novembre ore 14.30 – Alessandria – Arezzo
Venerdì 7 novembre ore 19.30 – Arezzo – Venezia
Domenica 16 novembre ore 14.30 – Pro Patria – Arezzo
Domenica 23 novembre ore 16 .00 – Arezzo – Real Vicenza
Formazioni ed aggiornamenti dalle ore 17.00.