Home Sport Arezzo – Ostia Mare: 0 – 0 FINALE

Arezzo – Ostia Mare: 0 – 0 FINALE

0
Arezzo – Ostia Mare: 0 – 0  FINALE

FINALE – L'Arezzo getta alle ortiche l'ultima occasione possibile per riaprire il campionato. La sconfitta della Pistoiese poteva portare gli amaranto a -4 ma gli uomini di Mezzanotti hanno anche oggi mostrato tutti i limiti di gioco che li hanno caratterizzati in questo campionato. Encomiabile il pubblico che ha sostenuto sino all'ultimo secondo i giocatori per poi contestare al termine della partita. Ormai la frattura è insanabile tra squadra e tifosi. A questo punto non rimane altro che preparare nel migliore dei modi il prossimo campionato. Purtroppo nessuno pensava di dire addio alle speranze di promozione all'inizio del girone di ritorno. L'Arezzo ha provato a cercare la rete solo con il cuore e gettando la palla in avanti nella speranza dell'invenzione di un giocatore che però non è arrivata. Sono i limiti di questa squadra che si vedono ormai dall'inizio del campionato e che anche oggi si sono palesati.
TABELLINO:
Arezzo: Scarpelli, Bellavigna, Mencarelli (dal 15' st Dieme) Carteri, Dierna, Pecorari, Rascaroli, Carfora, Invernizzi, Rubechini (dal 21' st Martinez), Disanto (dal 27' st Idromela).
Non entrati: David, De Martino, Carminucci, Ruggeri, Cappelli, Frasca.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Ostia Mare: Travaglini, Nobili, Martinelli, Di Nicolò, Costantini, Piroli, Trippa, D'Astolfo, Macciocca (dal 21' st Villanueva), Alfonsi (dal 38' st Marzi), Piciollo.
Non entrati: Di Piero, Cesaretti, De Luca, Tabirri, Pinna, Molfesi, Cardella.
Allenatore: Sandro Pochesci
Arbitro: Samuele BRUNI – Assistenti: Marco TRINCHIERI – Alberto MACCA'
Reti:
Ammoniti: 22' pt Nobili (OM); 12' st De Nicolò (OM); 20' st Nobili (OM); 21' st Invernizzi (A); 31' st Pecorari (A); 49' st Carteri (A)
Espulsi : 20' st Nobili (OM)
Angoli : 9 – 1 Arezzo

45' st – Sei minuti di recupero per le ultime speranze amaranto
41' st – Sostituzione nelle file ospiti. Esce Alfonsi ed entra Marzi.
40' st – Ultimi 5' più recupero per le residue speranze dell'Arezzo di riaprire il campionato.
31' st – Si accendono le luci del comunale ma non quelle della squadra che prova a testa bassa ma con poco costrutto. Occasione per l'Ostia Mare con Scarpelli che blocca in due tempi. Ha ripreso a piovere con forte intensità. Ammonito Pecorari.
27' st – Ancora Invernizzi su angolo ha la palla per il vantaggio ma calcia sul portiere. Mezzanotti fa l'ultima sostituzione. Idromela rileva Disanto. Con la Pistoiese sotto di due reti a Gualdo il pubblico incita i propri beniamini consio di questa forse ultima occasione per accorciare le distanze.
20' st – Ostis Mare in 10 per l'espulsione di Nobili reo di un fallo su Dieme che gli costa il secondo giallo. Dalla punizione scaturisce una mischia e l'arbitro ammonisce Invernizzi che reclama un rigore per simulazione. Doppia sostituzione. Nell'Arezzo Martinez prende il posto di Rubechini mentre Pochesci fa uscire fa uscire Macciocca ed al suo posto inserisce Villanueva.
17' st – Con l'uscita di Mencarelli Mezzanotti arretra Rubechini sulla linea dei difensori.
15' st – Secondo ammonito nelle file dell'Ostia Mare, è De Nicolò a finire nel taccuino. Nell'Arezzo esce Mencarelli entra Dieme.
11' st – L'Arezzo prova, più con il cuore che con il gioco, di segnare il goal del vantaggio che lo porterebbe a – 4 dalla capolista.
5' st – Piciollo dopo l'errore in fine del primo tempo si mangia un'altra ghiottissima occasione subito imitato da Invernizzi che davanti a Travaglini riesce a mettere a lato una palla più facile da mettere dentro che fuori.
1' st – Inizia la ripresa con le squadre che non hanno effettuato cambi.
Fine primo tempo – La prima parte della gara si chiude con un brivido per la porta dell'Arezzo. Dierna sbaglia completamente un disimpegno liberando Piciollo che per fortuna dei padroni di casa tira alto. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. In questi primi 45' l'Ostia mare ha dato impressione di essere più organizzata e di avere una sua organizzazione di gioco mentre l'Arezzo si affida alle invenzioni dei singoli. Inoltre la squadra di Mezzanotti si trova spesso a difendere con 10 giocatori dietro la palla vanificando eventuali contropiedi. Nonostante ciò però doibbiamo dire che gli amaranto hanno avuto tre occasioni per passare in vantaggio al contrario degli ospiti che solo all'ultimo secondo, e per un macroscopico errore di Dierna, si sono resi veramente pericolosi. I risultati degli altri campi al termine del primo tempo vedono la Pistoiese soccombere per 0 – 1 a Gualdo ed il Foligno vincere in casa contro Sansepolcro e raggiungere l'Arezzo in classifica.
40' pt – Grossa occasione per l'Arezzo sulla battuta del secondo angolo della partita. Dalla bandierina Carfora che pennella per la testa di Invernizzi che colpisce bene ma trova la deviazione di un difensore che devia in angolo
33' pt – Punizione Arezzo da 25 mt. da posizione centrale. Tira Carfora palla che scheggia la traversa.
32' pt – Invernizzi si libera nell'area piccola poi calcia debolmente e la difesa libera
22' pt – Ancora un'incertezza di Travaglini forse ingannato dal terreno bagnato dalla pioggia. Ammonito Nobili.
20' pt – Brivido per gli ospiti. Il portiere non trattiene una palla che va a Disanto colto impreparato dal macroscopico errore. La palla arriva a Rascaroli che tira e sfiora il palo alla destra di Travaglini.
16' pt – Ostia Mare più organizzato. L'Arezzo prova a sfruttare le fasce ma per il momento sono gli ospiti a creare maggiori apprensioni. Intanto ha iniziato a piovere con una certa intensità.
9' pt – primo tiro per i padroni di casa. Rascaroli dalla distanza mette di poco sopra la traversa.
6' pt – Osti Mare più aggressivo in questi primi minuti. Pressing alto dei laziali che mette in difficoltà l'Arezzo.
2' pt – Primo angolo per gli ospiti e tiro da fuori che impegna Scarpelli a terra.
FORMAZIONI:
Arezzo: Scarpelli, Bellavigna, Mencarelli, Carteri, Dierna, Pecorari, Rascaroli, Carfora, Invernizzi, Rubechini, Disanto.
A disposizione: David, De Martino, Carminucci, Ruggeri, Cappelli, Frasca, Idromela, Dieme, Martinez.
Allenatore: Davide Mezzanotti.
Ostia Mare: Travaglini, Nobili, Martinelli, Di Nicolò, Costantini, Piroli, Trippa, D'Astolfo, Macciocca, Alfonsi, Piciollo.
A disposizione: Di Piero, Cesaretti, De Luca, Marzi, Tabirri, Villanueva, Pinna, Molfesi, Cardella.
Allenatore: Sandro Pochesci
Arbitro: Samuele BRUNI – Assistenti: Marco TRINCHIERI – Alberto MACCA'

Riparte il campionato dell'Arezzo dopo lo scontro diretto in casa della capolista. Riparte da dove non avrebbe dovuto. Sette punti da recuperare sono impresa titanica. La squadra di Mezzanotti però non deve lasciare subito la presa, anzi, deve fare ciò che fino ad adesso non le è riuscito: inanellare una sequenza di vittorie più lunga possibile e sperare che dall'altra parte ci sia una crisi. Facile a dirsi. Si riparte, inoltre, con una formazione da inventare a causa delle numerose indisposizioni. Al già squalificato Essoussi si sono aggiunti, in sola sola botta, Tonetto (espulso a Pistoia), Bricca e Zaccanti (Già in diffida ed ammoniti nella stessa gara). A questi si vanno a sommare gli infortunati Carteri e Quadrini senza contare che Martinez non è in perfette condizioni ma, gioco forza, sarà almeno in panchina pronto ad entrare se necessario. Non facciamoci poi ingannare dallo score dell'Ostia Mare nelle ultime gare. E' vero che viene da tre sconfitte consecutive ma è squadra capace di tutto. In trasferta ha ottenuto 4 vittorie (solo la Pistoiese con 5 ha fatto meglio) ed ha segnato 18 reti subendone, però, ben 18. Difficilmente la squadra di Pochesci verrà ad Arezzo a fare le barricate ma, presumibilmente, proverà a giocarsi la partita a viso aperto. Atteggiamento che potrebbe tornare bene ai padroni di casa di solito in difficoltà quando cercare spazio con avversari arroccati in difesa. Se poi vogliamo anche cercare un segno della cabala ricordiamo che la prima vittoria in questo campionato, l'Arezzo, l'ha ottenuta alla 3^ giornata proprio sul sintetico dell'Ostia. Vincere e sperare nell'inciampo delle avversarie, nulla di diverso può fare l'Arezzo.
DIRETTA WEB DALLE ORE 14.30

Articlolo scritto da: Marco Rosati