Home Cronaca Arrestato dalla Polizia di Stato, arrestato pregiudicato, responsabile del furto di un’autovettura

Arrestato dalla Polizia di Stato, arrestato pregiudicato, responsabile del furto di un’autovettura

0
Arrestato dalla Polizia di Stato, arrestato pregiudicato, responsabile del furto di un’autovettura

Ad allertare il numero d’emergenza 113 è stato lo stesso proprietario della vettura, avvisato dall’elettrauto che qualcuno aveva sottratto una berlina tedesca dall’officina.

L’autore del reato, avvicinandosi con una scusa all’entrata dell’officina, si era introdotto rapidamente all’interno dell’auto e, approfittando delle chiavi inserite nel quadro, aveva messo in moto l’autovettura, allontanandosi fulmineamente, inseguito per un brevissimo tratto dall’ elettrauto stesso.

 

Allertate dalla sala operativa del 113, le pattuglie della sez. Volanti della Questura di Arezzo hanno ricercato l’auto immediatamente, prima che l’uomo potesse far perdere le proprie tracce.

Le ricerche sono partite dalla direzione di fuga e si sono estese a varie vie della città ininterrottamente  e dopo venti minuti una Volante ha intercettato, nella zona di Saione, l’autovettura in questione, guidata da un uomo che corrispondeva alla descrizione dell’autore del furto. Il malfattore è stato bloccato dagli agenti che hanno anche recuperato  vari oggetti di proprietà del derubato, che dall’interno dell’autovettura, il ladro aveva già sottratto e riposto all’interno di un borsone.

Il derubato ,che nel frattempo si era diretto a fare denuncia per il furto, è stato avvisato dalla Polizia che la sua autovettura era stata già recuperata e si trovava in Questura per essere restituita. Il reo è stato arrestato dagli agenti della sez. Volanti. Nel pomeriggio è prevista l’udienza per direttissima.