Home Cronaca Due arresti e sette denunce dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo nel fine settimana di Pasqua

Due arresti e sette denunce dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo nel fine settimana di Pasqua

0
Due arresti e sette denunce dei carabinieri del comando provinciale di Arezzo nel fine settimana di Pasqua
Carabinieri - Posto di blocco

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti una 20 enne e un 22 enne, aretini. per lo stesso reato e’ stato denunciato in stato di liberta’ un 30 enne, anch’egli aretino. un 25 enne e’ stato invece segnalato all’autorita’ amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Verso le 10 di ieri una pattuglia dell’aliquota radiomobile fermava a un posto di controllo in localita’ la croce di Lucignano una autovettura  con a bordo i quattro giovani. A seguito della perquisizione sull’automezzo e sulle persone i militari dell’arma rinvenivano, occultati negli indumenti della 20 enne e del 22 enne vari involucri contenenti complessivamente circa 65 grammi tra marijuana e hashish, piu’ altra sostanza, ancora da analizzare.

Nel bagagliaio dell’autovettura, di proprietà del 30 enne, veniva inoltre rinvenuto un bilancino di precisione. Al 25 enne venivano invece sequestrati alcuni steli di piante di marijuana.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un algerino di 38 anni, residente in Francia, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di alterazione psico fisica dall’uso di sostanze alcoliche.

Nel pomeriggio di ieri l’uomo, mentre percoreva la S.P. 33 in frazione Pietraia di Cortona, perdeva il controllo dell’automezzo, finendo in un fossato che costeggia la carreggiata. all’arrivo dei militari dell’arma l’uomo, rimaso incolume, si rifiutava di sottoporsi al test alcolimetrico.

Gli stessi militari hanno denunciato a piede libero un 23enne tunisino, senza fissa dimora in Italia, per soggiorno illegale nel territorio dello stato.

Nella mattinata del 17 aprile scorso i carabinieri controllavano lo straniero mentre si trovava in piazza nazioni unite di Cortona ed accertavano che lo stesso era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto di validità.

Ancora i carabinieri di Terontola hanno denunciato in stato di liberta’ un 26enne tunisino, senza fissa dimora, per omessa esibizione di documenti di identificazione, inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale e permanenza illegale nel territorio dello stato.

Nella mattinata di ieri i carabinieri controllavano lo straniero in Cortona, accertando che l’uomo oltre ad essere privo di documenti di identità e permesso di soggiorno, era colpito da un provvedimento di espulsione emesso il 31 gennaio 2014 dal prefetto di terni.

Il 19 aprile scorso presso la stazione ferroviaria di Terontola i carabinieri controllavano un 30enne marocchino, anch’egli senza fissa dimora, privo di documenti di identificazione.

Anche nei suoi confronti i militari inoltravano una denuncia per omessa esibizione, senza giustificato motivo, di documentii validi ai fini dell’identificazione e per soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Compagnia carabinieri  di San Giovanni Valdarno

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di San Giovanni Valdarno hanno denunciato in stato di libertà per tentata truffa  e furto un 34 enne e un 25 enne, entrambi della provincia di Napoli.

Nel pomeriggio dell’altro ieri i due tentavano di perpetrare la cosiddetta truffa dello specchietto in danno di alcuni conducenti di autovetture in transito nella frazioni di levane e Levanella di Montevarchi.

Le indagini dei militari dell’arma portavano ad accertare inoltre che i due avevano rubato dei prodotti alimentari all’interno di due bar di Montevarchi. La refurtiva veniva recuperata e restituita.