Home Nazionale Ast: Camusso, referendum premia lotta lavoratori

Ast: Camusso, referendum premia lotta lavoratori

0

Roma, 17 dic.(AdnKronos) – “L’esito del referendum di Ast sull’accordo siglato premia la fermezza della lotta condotta dai sindacati e la lungimiranza degli obiettivi messi in campo”. Così Susanna Camusso, leader Cgil, commenta il via libera dei lavoratori all’accordo sull’Ast di Terni.
“Si è trattato di un risultato che premia una straordinaria lotta unitaria di tutti i lavoratori delle acciaierie. Aver modificato il piano industriale e rafforzato l’assetto produttivo con investimenti e nuovi sbocchi di mercato, significa aver riaperto una prospettiva positiva per un’azienda strategica del sistema industriale italiano”, prosegue.
“Un successo così netto nel referendum non solo permetterà di affrontare con ampio consenso e autorevolezza un percorso comunque difficile di gestione dell’accordo, ma premia anche il ruolo del sindacato, la sua capacità di rappresentanza degli interessi dei lavoratori e di un’intera comunità”, conclude Camusso ringraziando “tutti i lavoratori, della Ast di Terni, la Rsu, il sindacato territoriale per la tenuta dimostrata in una lotta difficile e complessa”.