Home Cronaca Aumentati i controlli nel fine settimana da parte della Polizia Municipale

Aumentati i controlli nel fine settimana da parte della Polizia Municipale

0
Aumentati i controlli nel fine settimana da parte della Polizia Municipale

Personale del servizio territoriale ha intensificata la sua presenza in tutto il centro cittadino ed in particolare nella centralissima piazza G. Monaco con il compito di prevenire anche comportamenti penalmente rilevanti visto il numero crescente di fruitori della piazza la sera del sabato.

Personale della sicurezza urbana dotato di strumentazione per la verifica del tasso alcolemico dei conducenti di veicoli e per verificare la velocità degli stessi, ha effettuato un posto di controllo, all'interno dell'abitato di Policiano, lungo la strada statale.

Oltre 20 sono stati i veicoli ed i conducenti controllati; 8 le violazioni contestate di cui una per sorpasso pericoloso sei per superamento dei limiti di velocità.

Da segnalare un’autovettura che circolava a 92 km/h ed il cui conducente non si fermava all’alt. Ne è scaturito un inseguimento; l’autovettura in fuga per far perdere le tracce si nascondeva all’interno di un garage dell'area di servizio IP ed il passeggero si metteva al posto del guidatore. Espedienti che non sono serviti ad evitare le multe al conducente oltre che per il superamento del limite di velocità anche per non aver ottemperato all'invito di fermarsi.

Al conducente del suddetto veicolo è stata ritirata immediatamente la patente di guida ed inoltrata in Prefettura per il provvedimento di sospensione.