Home Cultura e Eventi Cultura “Bambini senza valigia”, domani presentazione a Firenze in Consiglio Regionale

“Bambini senza valigia”, domani presentazione a Firenze in Consiglio Regionale

0
“Bambini senza valigia”, domani presentazione a Firenze in Consiglio Regionale
bambini cover

Il 16 dicembre sarà la volta dell’Università e il 19 della Casa Diritta

Domani (martedì 9 dicembre) alle 17 in palazzo Bastogi a Firenze verrà presentato il libro “Bambini senza valigia”. Interverranno la vice Presidente della Regione, Stefania Saccardi; la consigliera regionale, Lucia De Robertis; la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Grazia Sestini e la Presidente del Tribunale per i minorenni, Laura Laera. Con loro gli assessori del Comune di Arezzo, Barbara Bennati e Marcello Caremani.

Il volume è stato pubblicato dal Consiglio Regionale della Toscana, Edizioni dell’Assemblea ed è a cura di Claudio Repek, Antonella Bacciarelli e Marco Caneschi. Dodici storie di bambini che hanno seguito la strada dell’affidamento o dell’adozione. Ma anche storie di separazioni. Casi che sono seguiti dallo Spazio Famiglia del Comune di Arezzo. Il volume unisce le storie dei protagonisti a quelle degli operatori dello Spazio famiglia e ai commenti di Laura Laera, Stefania Saccardi, Grazia Sestini, Barbara Bennati e Marcello Caremani. Inoltre Arianna Saulini, Marina Raymondi, Liviana Marelli e Frida Tonizzo di Save The Children e del Gruppo di lavoro sulla Convenzione per i diritti dell’infanzia.

Una seconda presentazione è in programma per il 16 dicembre e sarà dedicata agli studenti del Dipartimento di scienze della formazione della sede aretina dell’Università di Siena.

Infine il 19 dicembre alle ore 15 presso la Casa Diritta del Comune in via Garibaldi, convegno sulla situazione dell’infanzia.