Home Nazionale **Banche & assicurazioni** (6)

**Banche & assicurazioni** (6)

0

– La banca australiana National Australia Bank prevede per l’esercizio 2014 utili in calo del 14% anno su anno, a causa di pesanti svalutazioni, per oltre un miliardo di dollari, principalmente a causa delle attività in Gran Bretagna.
Ig: apre sede a Ginevra
Il gruppo Ig, con sede a Londra, si è installato a Ginevra, in Svizzera, ottenendo una licenza bancaria nella Confederazione. “Siamo fieri di aver ottenuto la licenza bancaria svizzera. Aprendo i nostri nuovi uffici a Ginevra e reclutando personale locale ci avviciniamo alla clientela svizzera”, ha affermato Fouad Bajjali, direttore generale dell’istituto bancario Ig Bank.
Ikea: vende polizze assicurative in negozi Svezia
Il colosso svedede dell’arredamento Ikea prepara lo sbarco nel mercato assicurativo e inizierà a vendere una gamma di polizze in alcuni negozi selezionati in Svezia, ha riportato il Wall Street Journal. Ikea ha già iniziato a vendere polizze per figli e maternità con il marchio Omifall il primo ottobre in pochi negozi selezionati in Svezia. Nel giro di qualche settimana estenderà l’offerta alle assicurazioni per la casa. (segue)