Home Nazionale Banche: M5S, con Renzi le perdite sono coperte dallo Stato

Banche: M5S, con Renzi le perdite sono coperte dallo Stato

0

Roma, 7 nov. (AdnKronos) – “Renzi inserisce nella legge di Stabilità poche righe per permettere la garanzia dello Stato su contratti di derivati che lo stesso Stato firmò con Morgan Stanley, Jp Morgan, Deutsche Bank e altre banche negli anni novanta”. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 Stelle Elisa Bulgarelli, riprendendo anche una denuncia fatta da Adusbef e Federconsumatori.
“Nessuna modifica -spiega- è stata inserita invece a salvaguardia del capitale dei versamenti contributivi che nel 2014 subiranno una lieve decurtazione. Cosa significa? -si chiede la Bulgarelli – le perdite delle banche le coprirà lo Stato, mentre i cittadini si vedranno ridurre la pensioni. Intanto Renzi gira la testa dall’altra parte”.
“Ma non è finita, ricordo infatti i tagli di più di 10 miliardi di euro agli enti locali, dalle Regioni, a Comuni e città metropolitane che costringeranno gli amministratori ad aumentare le tasse locali o in alternativa a tagliare i servizi per i cittadini” conclude la Bulgarelli.