Home Attualità Basket: Dan Peterson scrive mail a Messina, sei volto pallacanestro europea

Basket: Dan Peterson scrive mail a Messina, sei volto pallacanestro europea

0

Roma, 27 nov. – (AdnKronos) – “Messina ha rotto un muro invalicabile. Questa mattina mi sono subito complimentato con lui con una mail in cui gli ho scritto: ‘Sei la faccia del basket europeo'”. Dan Peterson, ex coach di Virtus Bologna e Olimpia Milano, si complimenta con Messina che questa notte ha guidato gli Spurs nel successo in Nba 106-100 contro Indiana prendendo il posto sulla panchina della franchigia di San Antonio di Gregg Popovich, assente per un problema di salute, ed entrando nella storia Nba come primo coach europeo a guidare una squadra in una partita della National Basketball Association.
“Qualcuno doveva essere il primo ed è stato meritatamente lui -spiega all’Adnkronos Peterson-, per la persona che è e per il coraggio che ha avuto di andare due volte in Nba come vice allenatore. E’ stata premiata la sua tenacia e la sua intelligenza. E’ una persona laureata, di grandissima cultura e intelligenza, parla diverse lingue”.
“Non sapevo se gli sarebbe mai stata data una opportunità ma grazie a Popovich e ai San Antonio Spurs è successo e, ciliegina sulla torta, ha anche vinto. Aveva già guidato San Antonio in un match di pre season questo è diverso. Non ci sono aggettivi, Ettore è stato super, un record che non sarà mai superato”.