Home Cronaca Bibbiena, Cortona e San Giovanni Valdarno, quattro persone denunciate in stato di libertà dai carabinieri delcomando provinciale di Arezzo

Bibbiena, Cortona e San Giovanni Valdarno, quattro persone denunciate in stato di libertà dai carabinieri delcomando provinciale di Arezzo

0
Bibbiena, Cortona e San Giovanni Valdarno, quattro persone denunciate in stato di libertà dai carabinieri delcomando provinciale di Arezzo
Carabinieri Auto

Denunciati un 18enne moldavo per phishing, un 28enne rumeno per guida in stato di ebbrezza alcoolica, un 44enne di Arezzo per lesioni e porto di oggetti atti ad offendere e un minore degli anni 18 della valdichiana per appropriazione di cose smarrite.

Compagnia carabinieri di Bibbiena
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Bibbiena denunciavano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 28 enne rumeno, residente in casentino.

Verso le due odierne l’uomo veniva fermato dai militari dell’arma sulla strada umbro casentinese, nel centro abitato di bibbiena, mentre era alla guida della propria autovettura e sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di oltre un grammo per litro. all’uomo veniva immediatamente ritirata la patente di guida.

I carabinieri della stazione di Badia Prataglia hanno denunciato in stato di libertà per truffa mediante carta di credito un diciottenne, moldavo, residente in provincia di Verona.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’arma accertavano che il 19 ottobre scorso il giovane, dopo essersi appropriato, mediante attività di phishing , dei codici del conto corrente on-line di una trentaduenne del casentino, riusciva a prelevare la somma di 2000 euro.

Compagnia carabinieri di Cortona
I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino  hanno denunciato in stato di liberta per appropriazione di cose smarrite un minore degli anni 18 della valdichiana.

A conclusione delle attività di indagine i militari  dell’arma effettuavano una perquisizione presso l’abitazione del minore, dove rinvenivano e sequestravano un cellulare nokia lumia 625, il cui smarrimento era stato denunciato il 19 settembre scorso da un 50enne, anche’gli della valdichiana, a cui veniva subito restituito. il giovane veniva invece deferito alla competente autorità giudiziaria.

Compagnia carabinieri di San Giovanni Valdarno
I carabinieri della stazione di Castiglion Fibocchi hanno denunciato in stato di libertà un 44enne di arezzo per lesioni personali aggravate, ingiuria e porto di oggetti atti ad offendere.

Verso le 17 del 12 novembre scorso in una via del centro di Arezzo il 44enne, per futili motivi, aggrediva un 50enne , anch’egli di arezzo, colpendolo con un bastone di legno e procurandogli lesioni giudicate guaribili in 42 giorni.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’arma deferivano alla autorità giudiziaria il responsabile.