Home Sport Il Bsc Arezzo gioca per la vittoria della Coppa Italia

Il Bsc Arezzo gioca per la vittoria della Coppa Italia

0
Il Bsc Arezzo gioca per la vittoria della Coppa Italia
Bsc Arezzo - Softball

AREZZO – Per il Bsc Arezzo è arrivato il fine settimana più importante dell’intera stagione. La Coppa Italia e i campionati stanno giungendo all’epilogo con quattro incontri di assoluto prestigio che, a cavallo tra sabato 30 e domenica 31 agosto, vedranno impegnate le tre principali formazioni della società aretina. L’appuntamento più importante riguarda le ragazze del Monnalisa Softball che scenderanno in campo nelle final-four della Coppa Italia di serie A2.

Le quattro squadre ancora in gioco si sfideranno sabato a Bologna nelle semifinali e nella finale che assegnerà il prestigioso trofeo nazionale: ad aprire i giochi sarà proprio l’Arezzo che alle 15.00 sfiderà in gara secca il forte Rovigo, vincitore del proprio girone di serie A2 e candidato alla promozione nella massima serie dell’Italian Softball League. La più forte tra le due sfidanti si contenderà il successo della coppa in notturna, alle 21.00, nella finalissima contro la vincente dell’altra semifinale Eagles Roma-Junior Torino.

I favori del pronostico pendono sul Rovigo, ma il Monnalisa Softball si presenta all’appuntamento con la formazione al completo e con una bella preparazione messa a punto nell’ultima settimana di stage a Praga. In Repubblica Ceca, le ragazze di Fabio Borselli hanno vissuto una serie di allenamenti intensivi e di amichevoli contro formazioni locali che hanno permesso di ritrovare la miglior forma e di maturare tanto entusiasmo. «Siamo fiduciosi – afferma Borselli. – Sappiamo che incontreremo squadre fortissime, ma noi possiamo fare affidamento su tutte le nostre giocatrici e potremo dunque affrontare queste final-four sereni e determinati ad arrivare più in alto possibile e a mantenere in vita il sogno di poter conquistare la Coppa Italia».

La domenica sarà la volta delle ragazze dell’Under21 che a Parma sfideranno le coetanee della squadra locale e del Caronno nelle fasi finali del campionato nazionale di categoria. Dopo aver conquistato il campionato toscano, l’Arezzo affronterà questo triangolare con la consapevolezza che, in caso di nuova vittoria, entrerà tra le quattro squadre che fino alla fine si contenderanno lo scudetto. A chiudere questo intenso weekend è il BancaEtruria Baseball che, fresco della vittoria nelle Tuscany Series, è atteso da una dura trasferta a Chieti per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C: in palio c’è l’accesso ai quarti contro i marchigiani dell’Unione Picena. «Sarà un fine settimana di grandi impegni – aggiunge Alessandro Fois, presidente del Bsc Arezzo, – con le nostre tre squadre attese da importanti gare che potrebbero consacrarci a livello nazionale. Sfideremo avversari di primario livello ma siamo fiduciosi e consapevoli di poter andare avanti con tutte le nostre formazioni».