Home Sport Buona prestazione della Volley Arezzo ma non basta ad aggiudicarsi il match

Buona prestazione della Volley Arezzo ma non basta ad aggiudicarsi il match

0
Buona prestazione della Volley Arezzo ma non basta ad aggiudicarsi il match
Volley Arezzo - Serie C

Sabato ore 17 fischio d’inizio dell’arbitro Brachi per la Banca Etruria-Selea in campo contro la Rubor1908. La squadra scende in campo con Raspanti in regia Secchi opposto, Mariottini e Gentile al centro Salvi e Squillace di banda, Carbone e Testi in difesa. Il primo set vede uno Scandicci consapevole dei propri mezzi che detta il ritmo di gioco grazie ad una buona esperienza sui colpi di attacco, gli aretini accusano un pò e il set va ai fiorentini.
Il secondo cambia la musica e vede i ragazzi di Nandesi esprimere la loro voglia e tenacia che nonostante un parziale che li vede sotto di 7punti riescono a rimontare portandosi sul 23-22 ma un ottimo muro degli avversari fa chiudere il set 23-25. Nel terzo set i ritmi sono dettati da gli attacchi di Salvi e di un ottimo Zeneli entrato su Secchi ma ancora una volta l’esperienza porta lo Scandicci a tenersi attaccato al match fino in fondo dove un errore di troppo fa vincere la partita 23-25.
Da sottolineare la grande partecipazione dei ragazzi in panchina: Rossi e Tegli in particolare che entrati in battuta hanno contribuito molto al rendimento della squadra.
Nandesi commenta così la partita : < Tranne il primo set dove abbiamo subito un po’ di timore reverenziale nei confronti dei più esperti avversari, per il resto della partita siamo riuscito a tenere testa ad una squadra molto più esperta di noi e che punta al salto di categoria. Da sottolineare lo spirito combattivo con cui abbiamo interpretato il secondo e terzo set che ci hanno portato ad un passo dall’aggiudicarseli. Questa è la strada giusta che ci porterà in futuro a toglierci delle soddisfazioni ; a partire da sabato prossimo dove ci aspetta un derby stimolante con il Figline>.