Home Attualità Calcio: Benitez, Napoli deve ripartire unito dopo lezione di Bilbao

Calcio: Benitez, Napoli deve ripartire unito dopo lezione di Bilbao

0

Napoli, 30 ago. – (Adnkronos) – “Tutti uniti dopo la lezione di Bilbao”. Rafa Benitez prova a ricompattare il Napoli dopo la cocente eliminazione nei playoff di Champions League. Gli azzurri cominciano il campionato affrontando il Genoa. “La lezione di Bilbao ha tanti aspetti positivi. Dobbiamo imparare che possiamo andare avanti se siamo tutti uniti. L’Athletic aveva una città alle spalle, è andato in svantaggio ed è rimasto compatto”, dice il tecnico spagnolo.
“Dobbiamo essere uniti: società, squadra, tifosi. Invece se il nipote di una signora che lavorava in casa di un ex giocatore del Napoli dice che c’è un problema tra Benitez e un calciatore, si parla di crisi…”, prosegue l’allenatore iberico. “Adesso dobbiamo concentrarci sul Genoa e cominciare bene il campionato. Dobbiamo arrivare con la testa giusta alla gara di domani, sarà un impegno tosto. Ogni settimana, nel calcio, può cambiare tutto. Se ci esprimiamo ai livelli dello scorso anno, possiamo battere qualsiasi squadra”, afferma.
A chi chiede quali siano gli obiettivi della formazione azzurra, replica: “Juventus e Roma hanno finito il campionato davanti a noi. Io non dico che dobbiamo vincere lo scudetto, l’Europa League o la Coppa Italia. Tutte le squadre sono forti e spendono ogni anno, il Napoli deve consolidarsi ad alti livelli. Bisogna scendere in campo con intensità e voglia di vincere, sin da subito”. (segue)