Home Attualità Calcio: Bonera, Milan e’ sulla strada giusta

Calcio: Bonera, Milan e’ sulla strada giusta

0

Milano, 19 ago. – (Adnkronos) – “Abbiamo ancora due settimane per migliorare e siamo sulla strada giusta”. E’ fiducioso sul futuro del Milan targato Inzaghi il difensore rossonero Daniele Bonera che ai microfoni di ‘Milan Channel’ fotografa il momento poco brillante della squadra in rodaggio in vista dell’inizio del campionato.
“E’ chiaro che gli episodi condizionino giudizi e risultati, ma anche a Valencia abbiamo visto una squadra che gioca, dobbiamo migliorare ancora nella gestione della palla in fase offensiva e difensiva -spiega il calciatore-. Ognuno di noi deve riconoscere gli errori che ha fatto per non ripeterli in futuro, il periodo estivo è così: qualcuno ha iniziato il ritiro dall’inizio, qualcuno è arrivato negli ultimi giorni, qualcuno ha avuto qualche problema, ma dal 31 agosto si azzera tutto e si parte tutti da zero punti”.
Prossimo obiettivo la sfida con la Juventus: “Vogliamo far bene al Trofeo Tim, sarà un buon banco di prova. Anche se è un trofeo estivo battere la Juve è sempre motivo di grande orgoglio. Noi vogliamo riscattarci dopo l’ultima stagione -sottolinea Bonera-. E’ migliorata molto la gestione dell’azione, abbiamo acquisito un’impostazione di gioco partendo da dietro che prima non avevamo, ci vorrà un po’ di tempo per migliorare ancora, ma continuiamo a lavorare. Sono qui da parecchi anni, mi sono sempre messo a disposizione dell’allenatore, ma credo che nel ruolo di terzino sinistro il mister abbia doversi giocatori come alternativa”.