Home Attualità Calcio: Copa Euroamericana, Palmeiras-Fiorentina 2-1 e Rossi in gol

Calcio: Copa Euroamericana, Palmeiras-Fiorentina 2-1 e Rossi in gol

0

San Paolo, 31 lug. – (Adnkronos) – La Fiorentina perde 2-1 l’amichevole disputata nella notte a San Paolo, in Brasile, contro il Palmeiras. A decidere la sfida, valida per la Copa Euroamericana e disputata allo stadio Municipal le reti dei padroni di casa di Victor Luis e Leandro al 14′ e al 36′, nella ripresa per i viola in gol Pepito Rossi al 73′.
Il Palmeriras schiera in campo solo tre titolari: Fabio, Mendieta e Leandro. Montella comincia la gara con Neto in porta, Tomovic, Hegazy, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Bakic, Lazzari, Ilicic, Joaquin e Babacar. La prima vera palla gol è sui piedi di Babacar che sbaglia sottoporta dopo una combinazione Ilicic-Pasqual. Il Palmeiras si scuote e due minuti dopo colpisce i viola con Victor Luis che lascia partire da fuori area un rasoterra preciso che si insacca alle spalle di Neto sul palo più lontano.
La Fiorentina reagisce, Babacar però non trova il tap-in vincente per una questione di centimetri. I brasiliani rispondono con un destro di Wesley deviato in angolo. Al 28′ gran taglio di Joaquin sull’ottimo suggerimento di Pasqual, la palla esce d’un soffio. Al 36′ i padroni di casa raddoppiano: Tomovic si fa scappare Leandro che dal limite piazza la sfera sul secondo palo e fa 2-0. Ci prova Lazzari dalla distanza ma la mira è sbagliata e poi Joaquin direttamente da corner ma il primo tempo si chiude sul 2-0. (segue)