Home Attualità Calcio: De Sanctis, Roma e’ stata costruita per vincere

Calcio: De Sanctis, Roma e’ stata costruita per vincere

0

Bad Waltersdorf, 12 ago. – (Adnkronos) – “La nostra squadra è costruita per vincere e mi auguro che questa sia la stagione giusta per raccogliere risultati”. Morgan De Sanctis vuole alzare un trofeo con la maglia della Roma. L’annata che sta per cominciare può regalare il decollo definitivo alla squadra giallorossa.
“Ci vuole uno sforzo collettivo importante e ci vuole tanta umiltà. La società sta facendo un ottimo lavoro, vediamo cosa succederà fino al 2 settembre. Potrebbe cambiare ancora qualcosa, ma la squadra, per come è costruita, può permetterci di ben figurare nelle tre competizioni”, dice l’estremo difensore dal ritiro austriaco di Bad Waltersdorf.
De Sanctis, 37 anni, ha davanti una delle ultime chance di vincere. Il discorso riguarda anche altri pilastri della squadra, a cominciare da Francesco Totti. “La carriera di qualcuno di noi sta terminando. Gli anni passano, non potrò giocare per sempre. La volontà di chiudere in bellezza c’è, è chiaro”, dice prima di allargare il discorso alla società. “Per come sta lavorando, il club ha davanti un grande futuro. I tifosi possono stare tranquilli. Per vincere, poi, servono tanti elementi. Ad esempio, sarebbe auspicabile non trovarsi davanti una squadra capace di fare più di 100 punti”, dice ripensando alla Juventus che ha chiuso il campionato 2013-2014 a quota 102. (segue)