Home Attualità Calcio: Evra, ho scelto la Juve perche’ voglio vincere

Calcio: Evra, ho scelto la Juve perche’ voglio vincere

0

Torino, 31 lug. – (Adnkronos) – “Ho scelto la Juve perché voglio vincere. E poi devo ringraziare l’Italia, è il paese che mi ha aperto le porte al professionismo”. Patrice Evra comincia l’avventura con la maglia della Juventus. Il 33enne esterno francese indossa la casacca bianconera, la numero 33, dopo la lunga militanza nel Manchester United.
Per Evra, il calcio italiano non è una novità assoluta. Proprio qui, infatti, il francese ha mosso i primi passi da calciatore. “Ho fatto un provino per il Torino, ma il Marsala mi ha offerto un contratto professionistico quando avevo 17 anni e ho sfruttato la chance. Non devo prendermi rivincite, voglio solo ringraziare questo paese”, dice Evra.
“Ho deciso di lasciare il Manchester per motivi personali, quando si è presentata la Juventus ho pensato che fosse la scelta giusta. La Juve rappresenta la cultura di chi vuole vincere sempre”, prosegue il transalpino. “Con lo United ho vinto la Premier per 3 anni di fila, ma non sono mai riuscito a farlo per 4 volte. Già questa è una bella sfida…”, dice prima di soffermarsi sulle ambizioni europee dei bianconeri. “La Juve ha avuto qualche difficoltà in Champions nella scorsa stagione. In Europa è tutto molto difficile, la Champions è una competizione splendida ma alla fine può decidere un dettaglio. Con il Manchester sono arrivato in finale 3 volte e ho vinto in un’occasione”, ricorda. (segue)