Home Attualità Calcio: finale Euro 2020 a Londra, Roma festeggia con 4 match/Il punto (4)

Calcio: finale Euro 2020 a Londra, Roma festeggia con 4 match/Il punto (4)

0

(Adnkronos) – Al direttore generale della Figc, Michele Uva, il compito di analizzare in particolare la versione italiana del format. “Sono partite in 32 candidate e sono arrivare in 13, tra cui Roma a cui sono assegnate 4 gare, tre del girone e due con l’Italia in casa. Poi, c’è un quarto di finale. E’ un segnale di fiducia che l’Europa del calcio dà all’Italia”, ha detto a Sky Sport.
Tra 6 anni, forse, il ct non sarà più Antonio Conte. Il commissario tecnico, intanto, osserva che “la scelta della Uefa rappresenta un prezioso riconoscimento per il calcio italiano, un’occasione di crescita e una vetrina importante per tutto il nostro movimento”.
Il torneo del 2020 sarà un evento speciale e può rappresentare l’obiettivo di un progetto a lungo termine, destinato a coinvolgere l’intero movimento tricolore e non solo la selezione maggiore. “Il mio lavoro da Ct e da responsabile delle Nazionali giovanili non può che essere orientato anche al futuro, con l’obiettivo di valorizzare quei ragazzi che un domani potrebbero essere tra i protagonisti di Euro 2020”, osserva Conte, convinto che “l’opportunità di giocare in casa alcune gare dell’Europeo fornirà certamente a tutti stimoli e motivazioni supplementari”.