Home Attualità Calcio: Garcia, Roma equilibrata e fase difensiva ok col Liverpool

Calcio: Garcia, Roma equilibrata e fase difensiva ok col Liverpool

0

Boston, 24 lug. – (Adnkronos) – “Nelle due squadre hanno giocato tanti giovani, è sempre un buon momento per vederli. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento difensivo, quando non abbiamo le gambe dobbiamo usare la testa e anche i giovani lo hanno fatto”. Il tecnico della Roma Rudi Garcia è soddisfatto dopo l’1-0 contro il Liverpool nell’amichevole disputata nella notte al Fenway Park di Boston.
Una partita utile per provare i giovani, testare le condizioni dei big e vedere all’opera i neo acquisti. Nella ripresa l’allenatore francese ha stravolto la squadra cambiando 9 giocatori su 11. “Abbiamo sofferto all’inizio della partita sotto il pressing del Liverpool ma era anche normale, ci siamo allenati la mattina e sapevamo che sarebbe stato difficile per i giocatori trovare il ritmo giusto. Nel secondo tempo è migliorata la squadra, abbiamo cambiato modulo gioco e siamo stati più equilibrati”, spiega Garcia.
“Sono fuori Strootman e per questa partita anche De Rossi e Pjanic. Mi è piaciuto il centrocampo -sottolinea in conferenza stampa l’ex Lille-, perchè quando gioca uno come Keita abbiamo un grande possesso palla e nel secondo tempo mi sono piaciuti Paredes e Ucan. Sono fiducioso e così che voglio vedere i miei giovani”. (segue)