Home Attualità Calcio: Inzaghi, Milan su buona strada, c’e’ voglia di far bene

Calcio: Inzaghi, Milan su buona strada, c’e’ voglia di far bene

0

Milano, 22 lug. – (Adnkronos) – “Sappiamo che per arrivare ai livelli di Juventus, Roma e Napoli manca ancor qualcosa. Se arriva qualche giocatore bene senò cercheremo con la ferocia, la tattica e il lavoro di arrivare in Champions. La società sa le mie esigenze, vedremo cosa arriverà”. Il nuovo tecnico del Milan Filippo Inzaghi è pronto per l’avventura sulla panchina rossonera e in conferenza stampa a Milanello parla della stagione appena cominciata.
“Abbiamo giocatori importanti, i ’98 del Milan sono sicuramente i migliori d’Europa ma hanno 16 anni e bisogna aspettare però sono sicuro che il futuro sarà bello per questa società -prosegue il tecnico rossonero-. Sono contento del lavoro fatto finora. I giocatori provano ciò che facciamo in allenamento e lo stanno facendo nel modo giusto. E’ ancora presto per giudicare il lavoro, dobbiamo trovare continuità, la nuova atmosfera aiuta a lavorare bene”.
Prossimo obiettivo la tournee in Usa e Canada. “Dobbiamo migliorare sempre, a livello di collettivo e a livello personale. Giocheremo contro avversari difficili, ma siamo sempre il Milan. Abate e De Sciglio sono rientrati prima del dovuto, Balotelli ha chiesto un preparatore, gli altri nazionali sono già a New York in un buon stato di forma. C’è voglia di fare bene e questo è sicuramente un fattore positivo. Prima di tutto voglio un gruppo forte, questa è la mia priorità. Stiamo tornando aggressivi. In queste prime partite abbiamo giocato il 4-3-3, ma proveremo altri sistemi in queste gare e mi adatterò in base alle esigenze della squadra. In base a giocatori che avrò il 31 agosto sceglierò il modulo più adatto”. (segue)