Home Attualità Calcio: Liga 2014-2015, Suarez puo’ rientrare nel Clasico

Calcio: Liga 2014-2015, Suarez puo’ rientrare nel Clasico

0

Madrid, 24 lug. – (Adnkronos) – L’Atletico Madrid debutterà nella Liga 2014-2015 facendo visita al Rayo Vallecano nel posticipo del 25 agosto. Lo stabilisce il calendario definito oggi. In posticipo esordirà anche il Real Madrid, che ospiterà il Cordoba. Colchoneros e merengues chiuderanno il turno, che si aprirà il 23 agosto, visto che si sfideranno nella Supercoppa di Spagna il 19 e il 22 agosto. Debutto casalingo per il Barcellona, che riceverà l’Elche.
Il primo Clasico stagionale andrà in scena il 25 o il 26 ottobre nella 9a giornata. La data, in questo caso, è fondamentale. Proprio in quei giorni, infatti, scade la squalifica di 4 mesi che la Fifa ha comminato a Luis Suarez, centravanti uruguayano che il Barcellona ha acquistato dal Liverpool. Se il big match del Santiago Bernabeu si giocherà il 25 ottobre, Suarez non potrà essere utilizzato.
Se la sfida si dusputerà il 26 ottobre, invece, l’attaccante sarà a disposizione. Tutto lascia supporre che il Clasico verrà programmato per domenica 26, visto che la sfida sarà preceduta dagli impegni di Champions League. (segue)