Home Attualità Calcio: Liverpool chiede 88 mln per Suarez, Barcellona dice ‘no’

Calcio: Liverpool chiede 88 mln per Suarez, Barcellona dice ‘no’

0

Barcellona, 3 lug. – (Adnkronos) – Il Liverpool chiede 88 milioni di euro per Luis Suarez ma il Barcellona dice ‘no’. La trattativa fra i dirigenti dei due club per il possibile trasferimento in ‘blaugrana’ dell’attaccante è iniziata ieri a Londra. La stampa catalana smentisce la ricostruzione fatta dai colleghi inglesi, secondo cui sarebbe stato proprio il Barcellona a mettere sul piatto l’offerta per la cifra riportata.
“Niente di più lontano dalla realtà”, scrive il Mundo Deportivo secondo il quale gli 88 milioni corrispondono all’importo della clausola rescissoria inserita nel contratto di Suarez con il Liverpool nel caso di un suo trasferimento in un campionato diverso dalla Premier League. Sarebbe stato proprio il Liverpool a chiedere tale importo, ma la risposta dei dirigenti ‘blaugrana’ Antoni Rossich, Jordi Mestre e Raul Sanllehí sarebbe stata negativa.
Sempre secondo il Mundo Deportivo il Liverpool avrebbe sparato alto per ottenere il massimo possibile dalla cessione del giocatore, che oltretutto dovrà stare lontano da ogni attività connessa al calcio per 4 mesi come parte della maxi-squalifica che gli è stata inflitta dalla Fifa per il morso a Giorgio Chiellini durante Italia-Uruguay. (segue)