Home Attualità Calcio: River Plate chiude le porte a Trezeguet

Calcio: River Plate chiude le porte a Trezeguet

0

Buenos Aires, 1 lug. – (Adnkronos) – “David devo dirti che non rientri nei nostri piani”, è la frase pronunciata dal presidente del River Plate Enzo Francescoli che chiude di fatto le porte a David Trezeguet, il giocatore franco-argentino tornato dal prestito dal Newell Old Boys. A svelare il retroscena è il quotidiano argentino ‘Clarin’ che riporta il risultato della riunione tra il giocatore 36enne e i vertici del club tenutasi al primo piano del Monumental.
“Abbiamo considerato prioritario mantenere l’armonia del gruppo, tratteremo la fine del rapporto nella maniera più amichevole possibile considerando quanto David ha fatto per questa società”, ha spiegato un alto dirigente del River. A sbarrare le porte a Trezeguet è stato anche l’allenatore Marcelo Gallardo schierato con lo spogliatoio contro l’ex bianconero in rotta con il leader del gruppo, l’attaccante Fernando Cavenaghi. Che i rapporti col club fossero ormai logori era apparso chiaro già un anno fa quando l’ex juventino venne mandato a giocare in prestito da Ramon Diaz.
Trezeguet, che nei giorni scorsi aveva espresso il suo entusiasmo per il ritorno al River dove programmava di chiudere la carriera, ha con il club ancora un anno di contratto, dal 2011 al 2013 con la maglia del River ha collezionat 35 presenze segnando 16 reti.