Home Attualità Calcio: Yanga Mbiwa, a Roma per vincere lo scudetto

Calcio: Yanga Mbiwa, a Roma per vincere lo scudetto

0

Roma, 4 set. – (Adnkronos) – “Garcia mi conosceva già quando giocavo in Francia vincendo lo scudetto col Montpellier, non eravamo i favoriti ma ce l’abbiamo fatta, da allora credo che il mister mi ha notato e credo sappia quali sono le mie qualità e quello che posso dare alla squadra. Mi ha convinto a venire qua per vincere il campionato, anche io sono affamato di vittorie e sono venuto qui per condividere con lui e la società le vittorie”. Il difensore centraficano naturalizzato francese Mapou Yanga Mbiwa si presenta così ai tifosi giallorossi nella sua prima conferenza stampa a Trigoria.
In arrivo dal Newcastle il giocatore 25enne è convinto di poter far bene nella Capitale ritagliandosi uno spazio nella retroguardia giallorossa. “Il mio ruolo? Sono a disposizione della squadra e del mister, abbiamo una formazione super e una grande rosa, se dovessi giocare a destra lo farò con piacere, ma il mio ruolo è quello di centrale -spiega Yanga Mbiwa-. Sono felice di essere a Roma, voglio dare agonismo ed essere un valore aggiunto per la squadra”.
Affermarsi alla Roma significherebbe avere la chance di tornare in nazionale. “La Roma è una grande squadra che gioca per arrivare fra le prime in classifica, devo dare il massimo in campo qualora dovessi giocare come titolare, se giocassi con frequenza avrei delle possibilità di tornare a giocare nella Nazionale francese”. (segue)