Home Sport Campionato GAM di Categoria, Italiano e Amboni dell’Aurora ottengono buoni piazzamenti nel fine settimana

Campionato GAM di Categoria, Italiano e Amboni dell’Aurora ottengono buoni piazzamenti nel fine settimana

0
Campionato GAM di Categoria, Italiano e Amboni dell’Aurora ottengono buoni piazzamenti nel fine settimana
Allieve ritmica - aurora

Weekend ricco di impegni per gli atleti e le atlete della Società Ginnica Aurora. Nel Campionato di Categoria Maschile, giunto alla fase Interregionale, i due ginnasti Tommaso Italiano e Lorenzo Amboni, hanno ottenuto buone posizioni, gareggiando con atleti di alto livello.

La competizione, che prevedeva una rotazione di tutti gli attrezzi, è stata impegnativa dal punto di vista tecnico, costituendo l’incontro decisivo per l’accesso alla fase nazionale.

Tommaso Italiano, in gara nella Prima Fascia, si è classificato sesto con un punteggio di 76,700, al termine di una gara condotta con maturità e determinazione. Ancora aperta la speranza di una qualificazione nazionale per il giovane ginnasta (si attendono tutti i risultati regionali).

Lorenzo Amboni in gara nel pomeriggio, è incorso subito in un errore, che gli è purtroppo costato l’accesso alla nazionale, ma nonostante ciò ha portato in fondo una gara di alto livello con un totale di 78,350 e il sedicesimo posto.

Le ginnaste della Ritmica  invece domenica hanno gareggiato nella Coppa Amicizia a Pisa. Tra le Allieve Emma Piovosi si è classificata 3° alla fune, mentre Giorgia Vulcano ha ottenuto il secondo miglior punteggio alla palla. Insieme nell’esercizio a Coppia hanno conquistato la prima posizione.

Tra le Junior secondo posto per Teresa Pirozzi e Ginevra Pacini, rispettivamente a palla e fune, bronzo per Virginia Ottanelli al nastro e 4° posto per Greta Bertelli al cerchio. Alla Coppia Costanza Noferi e Ginevra Pacini si sono classificate quarte.

“Ottima prestazione di tute le ginnaste – ha commentato dopo la competizione la tecnica Patrizia Salvini – hanno affrontato la pedana con maggior disinvoltura conquistando ottimi piazzamenti. Aldilà dei risultati – ha concluso – sono soddisfatta per la notevole crescita tecnica delle ragazze”.