Home Cultura e Eventi Eventi CAPOLONA: un pullman per la Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre

CAPOLONA: un pullman per la Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre

0
CAPOLONA: un pullman per la Marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre
marcia della pace

Il Comune di Capolona parteciperà, come già accaduto più volte in passato, alla tradizionale Marcia della Pace Perugia – Assisi, in programma per domenica 19 ottobre.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha aderito, con delibera di giunta, al Comitato organizzatore della Marcia della Pace e sarà presente in forma ufficiale all’edizione 2014 dell’iniziativa che, a 100 anni dalla prima guerra mondiale, si svolge in un periodo nel quale, purtroppo, risulta essere ancora drammaticamente aperto il problema del conflitto, spesso armato e mortale, e si pone come estremamente urgente la domanda di pace che proviene da ogni parte del pianeta.

Il cammino per la pace e la fraternità, un appello per dire basta a tutte le guerre. Questo è il senso della Marcia che il Comune di Capolona vuole cogliere, sottolinea il Sindaco Ciolfi, per ribadire i princìpi che sono da sempre al centro della sua attività, e che ha saputo nel tempo promuovere attraverso iniziative riguardanti la solidarietà, la cultura della Pace, la conservazione della Memoria. Il Sindaco ricorda, infatti, che lo Statuto comunale ha dichiarato Capolona “città della pace” e dal 1988 è comune denuclearizzato.

Chiunque sia interessato a partecipare alla Marcia può contattare, per informazioni e prenotazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Capolona al numero 0575 – 421370 o scrivere a [email protected]