Home Cultura e Eventi Eventi Capolona: ritorna la Festa de L’Unità dal 1 al 3 agosto al Parco Urbano dell’Arno (centro Sociale).

Capolona: ritorna la Festa de L’Unità dal 1 al 3 agosto al Parco Urbano dell’Arno (centro Sociale).

0

Triste coincidenza: il 1° agosto cesseranno le pubblicazioni de L’Unità, quotidiano fondato da Antonio Gramsci e nello stesso giorno a Capolona “ritorna” dopo molti anni la Festa de L’Unità.

“E’ indispensabile per la nostra democrazia un giornali libero e democratico che sia anche la voce delle lavoratrici e dei lavoratori del nostra Paese, sottolinea il segretario dell’Unione Comunale del PD di Capolona, Giuliano Biondini.

Per questo auspichiamo quanto prima il ritorno nelle edicole del giornale. La Festa si apre venerdì alle ore 19 con la partecipazione del Segretario toscano del Partito Democratico Dario Parrini, dell’On. Marco Donati e del Sindaco di Capolona Alberto Ciolfi sui temi della pace contro le guerre in Medio Oriente, in Ucraina ed in Libia in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista del territorio aretino. Seguirà, dopo la cena, la rappresentazione della commedia “Amore vuol dire gelosia? Mah!” della Compagnia “Siamo un pezzo avanti”.

Nei giorni di sabato e domenica si potranno degustare a cena i prodotti tipici del territorio. Serate danzanti e momenti di svago allieteranno, come nella tradizione, la Festa de L’Unità nella splendida cornice del Parco Urbano dell’Arno di Capolona presso il Centro Sociale.