Home Nazionale Caso Scajola: Rizzo sentita per 5 ore dai pm, verbali secretati

Caso Scajola: Rizzo sentita per 5 ore dai pm, verbali secretati

0

Reggio Calabria, 29 mag. (Adnkronos) Chiara Rizzo, moglie dell’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, ha risposto per cinque ore alle domande dei pm di Reggio Calabria. E’ stata sentita nel pomeriggio sulle contestazioni che la Procura della città dello Stretto ha formulato circa la procurata inosservanza della pena del marito, condannato in via definitiva a cinque anni per concorso esterno in associazione mafiosa e attualmente latitante a Dubai, e sul reato di intestazione fittizia dei beni.
Secondo i magistrati reggini avrebbe favorito il processo di schermatura delle società riconducibili al gruppo di armatori per nasconderli in previsione di un eventuale aggressione patrimoniale da parte degli inquirenti.
Assistita dai legali di fiducia Bonaventura Candido e Carlo Biondi, Chiara Rizzo ha risposto serenamente a tutte le domande del pm di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo e del sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia Francesco Curcio. I verbali d’interrogatorio sono stati secretati.