Home Attualità Cerimonia di avvicendamento al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo

Cerimonia di avvicendamento al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo

0
Cerimonia di avvicendamento al vertice del comando provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo
Guardia di Finanza Arezzo

Questa mattina, presso la caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Reparto delle Fiamme Gialle.

Alla presenza del Comandante Regionale Toscana – Gen.D. Andrea De Gennaro –, di una rappresentanza degli ufficiali e del personale dei Reparti di questa provincia, il Col. t.ISSMI Dario Solombrino – destinato al Comando Provinciale di Perugia – ha ceduto il Comando del Provinciale di Arezzo al Col. Andrea Tesi.

Il Col. Solombrino, prima di lasciare l’incarico, dopo circa sei anni, ha voluto salutare calorosamente i propri collaboratori, ringraziandoli per quanto è stato fatto a difesa della legalità economica di questa provincia.

Il nuovo Comandante Provinciale, Col. Andrea Tesi, è nato a Pistoia nel 1967. Si è arruolato nell’Accademia della Guardia di Finanza nel 1988 ed è laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della sicurezza economico finanziaria.

Nel corso della sua carriera il Col. Tesi ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito del Comando Generale ed alle sedi di Napoli, Roma, Firenze e, da ultimo, ha comandato il Gruppo di Venezia.

Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale, Gen.D. Andrea De Gennaro, ha formulato ad entrambi gli