Home Politica Chiani e Giovi: due opere importanti. Per i cittadini, per l’economia

Chiani e Giovi: due opere importanti. Per i cittadini, per l’economia

0

Soddisfazione da parte dell’assessore all’urbanistica per l’approvazione avvenuta in Consiglio Comunale delle pratiche urbanistiche all’ordine del giorno della seduta del 13 maggio. Si trattava di 11 pratiche tra adozioni e approvazioni definitive tra le quali spiccavano quelle relative a Giovi e Chiani.

A Giovi sorgeranno una residenza protetta per anziani e in parallelo una serie di sistemazioni alla viabilità che grazie al finanziamento di Regione e privati, quest’ultimo come perequazione, consentirà di eliminare i due passaggi a livello e di sostituirli con un sottopasso. Si emiminano quindi le difficoltà di comunicazione di quella parte del paese oltre la ferrovia, che si verificava ogni volta che si abbassavano le sbarre.

A Chiani verrà realizzato un piccolo supermercato all’altezza dello svincolo per il raccordo e sarà razionalizzata la viabilità antistante con due rotatorie che eliminano altrettanti incroci pericolosi: una per l’incrocio di accesso al raccordo, l’altra di fronte al ponte sulla Chiana per incrocio che porta a Indicatore in sinistra e a Chiani in destra. Anche per queste opere è stato sfruttato il meccanismo della perequazione.

Soluzioni di interesse pubblico, attese da tempo, che rispondono alle esigenze sollevate dai cittadini e che si traducono in lavori importanti che costituiranno anche un incentivo per l’economia locale.