Home Attualità Economia CISL: piccoli uffici postali a rischio anche nell’aretino

CISL: piccoli uffici postali a rischio anche nell’aretino

0
CISL: piccoli uffici postali a rischio anche nell’aretino
Poste Italiane

Il Sindacato a difesa dell’utenza e dei lavoratori

Arezzo – Di nuovo tagli nelle Poste. Questa volta la forbice opererebbe abbattersi sui  piccoli uffici. E’ quanto denuncia Daniele Mugnai, segretario dei Postali della CISL.

L’azienda, sottolinea Mugnai, intende togliere  personale dagli uffici di piccole dimensioni lasciando solo il Direttore. E’ evidente che questa prospettiva determinerebbe una serie di disagi ed il taglio avrebbe ripercussioni, soprattutto, nell’erogazione del servizio agli utenti mettendo in seria difficoltà il Direttore, che si troverebbe da solo a svolgere tutte le operazioni che un ufficio richiede.

Una prospettiva che ci preoccupa molto, prosegue Mugnai, anche perché questa operazione va letta come anticamera della chiusura dei piccoli presidi.

Nella nostra provincia gli uffici che potrebbero subire questo trattamento sono un discreto numero e si trovano nella cintura del capoluogo Arezzo, ma anche in Valdichiana, Casentino e Valdarno.

Come Sindacato CISL, conclude Daniele Mugnai, siamo fortemente critici su questo piano di tagli. All’Azienda abbiamo già manifestato la nostra contrarietà e ci riserviamo di intraprendere tutte quelle azioni volte a far desistere l’applicazione di un piano scellerato.