Home In Evidenza Il collega Orlando Fiordigiglio diventa campione mondiale Junior WBC di pugulato, i compliementi di Enel

Il collega Orlando Fiordigiglio diventa campione mondiale Junior WBC di pugulato, i compliementi di Enel

0
Il collega Orlando Fiordigiglio diventa campione mondiale Junior WBC di pugulato, i compliementi di Enel
Orlando Fiordigiglio
Orlando Fiordigiglio, che lavora come operativo presso la “Zona di Arezzo” Enel Infrastrutture e Reti Toscana e Umbria, si conferma pugile di livello mondiale: alcuni giorni fa, infatti, in un gremito Palazzetto delle Caselle Mario d’Agata, ad Arezzo, il ventinovenne atleta aretino ha vinto per KO l’incontro con lo spagnolo Ruben Varon, riconfermando così il titolo di Campione dell’Unione Europea conquistato nel giugno 2013 e aggiudicandosi il titolo mondiale junior WBC EBU pesi super welter, che era vacante.
 
Un match spettacolare, quello tra Fiordigiglio e Varon, trasmesso in diretta tv su Raisport e conclusosi dopo sette round per KO nel clima di grande entusiasmo degli oltre 1.200 spettatori, che trova la sua sintesi perfetta nelle parole dello storico telecronista Nino Benvenuti: “Orlando è la boxe!”.
 
Un atleta, giovane e brillante, che è molto apprezzato anche come professionista in Enel. Il modo in cui riesce a conciliare le due dimensioni così impegnative è lui stesso a spiegarlo: “ci riesco mettendo in pratica quello che fin dall’inizio il pugilato mi ha insegnato. Mai fare un passo indietro, vietato entrare nel panico sul ring o in una situazione di lavoro. Dedicare il giusto tempo alle cose che si fanno e applicarsi totalmente. In Enel ho trovato un bellissimo ambiente di lavoro, grande professionalità, possibilità di formarsi e di crescere professionalmente e umanamente. Anche questo mi ha aiutato nel mio percorso di vita perché Enel è un’azienda che fa dell’eccellenza una priorità cosicché, sia nel lavoro che nello sport, sono sempre stimolato a dare il meglio di me”.
 
Questo è Orlando Fiordigiglio che il giorno dopo la grande vittoria è già al lavoro sugli impianti elettrici con la solita dedizione, professionalità e passione. Non è un caso che la sera del grande match sugli spalti, a sostenerlo, ci fossero anche il Responsabile di Zona Mario Pieragnoli e tanti colleghi toscani e del territorio. All’indomani dell’incontro i complimenti sono arrivati anche dal Responsabile Macro Area Centro di Enel Infrastrutture e Reti Gianluigi Fioriti, dalla Responsabile DTR Toscana e Umbria Debora Stefani e dalla Responsabile del Personale DTR Toscana e Umbria Cristiana Bertolli.