Home Giostra del Saracino Concorso bozzetti Lancia d’Oro: scade il bando il 29 aprile

Concorso bozzetti Lancia d’Oro: scade il bando il 29 aprile

0
Concorso bozzetti Lancia d’Oro: scade il bando il 29 aprile

Gli artisti dovranno ispirarsi alla Liberazione di Arezzo e all’Arma dei Carabinieri

C’è tempo fino al 29 di aprile per la presentazione dei bozzetti per la realizzazione dell’impugnatura della lancia delle edizioni 2014 della Giostra del Saracino.  Le opere dovranno essere ispirate alla Liberazione di Arezzo per la giostra di giugno e all’Arma dei Carabinieri per quella di settembre. Al concorso “Lancia d’Oro” possono partecipare artisti, designer, grafici, architetti, studenti d’arte, ovvero tutti coloro che, a vario titolo, abbiano maturato abilità in campo artistico.

Gli artisti dovranno presentare i loro bozzetti, in forma anonima, all’Istituzione Giostra del Saracino, presso l’Ufficio Turismo Comune di Arezzo in Via Bicchieraia,26 corredati di scheda tecnica e di una breve descrizione artistica del bozzetto. Le generalità complete dell’autore (nome, cognome, indirizzo, telefono) dovranno essere allegate in una busta chiusa. A ciascuno dei due vincitori, scelto ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, sarà assegnato un riconoscimento in denaro di 1.000 euro.
Le opere possono essere presentate sia in scultura o in pittura secondo le caratteristiche indicate nel bando di concorso. L’Istituzione Giostra ricorda agli artisti che sarà possibile esaminare le foto di un congruo numero di “lance d’oro” e delle relative impugnature, selezionate tra quelle vinte dai Quartieri nelle precedenti edizioni della Giostra del Saracino, nella sezione le lance d’oro del sito www.giostradelsaracino.arezzo.it.
Inoltre gli artisti interessati, potranno ulteriormente documentarsi contattando sia l’Istituzione Giostra del Saracino telefonando allo 0575.377462 oppure tramite [email protected], sia il Servizio Turismo, Giostra del Saracino e Folclore (0575/377463), [email protected] o visionando direttamente le lance d’oro delle scorse edizioni custodite nei quartieri, previo appuntamento.