Home Nazionale Consulta: Toninelli (M5s), Renzi bussa a noi perchè non ha voti

Consulta: Toninelli (M5s), Renzi bussa a noi perchè non ha voti

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – ”Tutto come previsto: sulla Consulta Renzi bussa alla porta del M5S. Si propone un nuovo scambio: il posto al Csm lasciato da Teresa Bene (anche lei nominata dal Pd in assenza di requisiti) per i voti per la Consulta. A noi non interessano poltrone ma persone valide e indipendenti nelle istituzioni di garanzia. Passi dalle parole ai fatti e inizi a ragionare di nomi con noi. Renzi bussa al M5S solo perche’ non ha i numeri per votare chicchessia e quindi ha bisogno dei nostri voti”. Lo scrive il deputato M5S Danilo Toninelli sul suo profilo Facebook.
”Ma la notizia è un’altra: grazie al M5S, per la prima volta -assicura- il metodo dello scambio di poltrone fallisce. Violante, garante di Berlusconi e privo perfino dei requisiti per la nomina viene messo da parte dopo lo scandalo di venti fumate nere. Una grande vittoria se consideriamo l’importanza del ruolo dei giudici della Corte”.
”Passi dalle parole ai fatti e inizi a ragionare di nomi con noi -avverte- Capirà che abbiamo tante proposte da fargli e che le nostre battaglie non le combattiamo a vantaggio di una parte, ma per il bene di tutti”, conclude Toninelli.