Home Nazionale Consumi: Assofranchising, bene ristorazione, +8,4% di addetti occupati

Consumi: Assofranchising, bene ristorazione, +8,4% di addetti occupati

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – Cresce il settore della ristorazione: +5,15 di fatturato rispetto al 2012, 2919 punti vendita in franchising, un leggero aumento del +0,2%, un numero di addetti occupati che nel 2013 ha segnato un +8,4%, raggiungendo u 27.812. Sono aumentati anche i Franchisor, le case madri che si sono affacciato sul mercato della ristorazione, arrivando a quota 145 in Italia, con un aumento del +0,9%. I dati emergono dal Rapporto Assofranchising Italia 2013.
Un quadro molto positivo per la ristorazione franchising. Secondo il rapporto si mantengono stabili gelaterie e yogurterie, mentre risaltano i risultati delle pizzerie, caffetterie e ristorazione rapida, che sono aumentate del +1,7% per quanto riguarda i punti vendita, del +4,3% per il fatturato e del +7,7% per numero di addetti occupati, con l’ingresso di 9 nuovi player all’interno delle categorie.
“La ristorazione in Franchising continua a confermarsi uno dei settori più positivi e storicamente solidi di tutto il panorama Franchising italiano” ha commentato il segretario generale e Vice Presidente di Assofranchising, Italo Bussoli, “allo stesso tempo continua ad essere uno dei più vivaci per nascita di nuovi format e reti di Franchisor”.